Halloween: nel sequel tornerà il Manicomio di Smith’s Grove?

Il luogo che accolse Michael Myers dopo l'uccisione della sorella nel primo Halloween potrebbe tornare nel sequel/reboot, diretto da David Gordon Green (Joe, Manglehorn, Stronger), anche autore dello script assieme a Danny McBride.

Michael Myers sta per tornare a seminare morte in Halloween, nuovo capitolo della saga horror inaugurata da John Carpenter.

Dopo l’aggiunta nel film di Will Patton, una nuova casting call suggerisce che nel nuovo Halloween potrebbe tornare un’iconica location ovvero il Manicomio di Smith’s Grove, luogo dove Myers venne spedito dopo l’omicidio della sorella. La descrizione per i ruoli ricercati recita:

“Il sequel di Halloween con Jamie Lee Curtis sta ora cercando delle comparse per interpretare dei pazienti criminalmente instabili a Charleston, South Carolina. I casting director stanno ora cercando attori, modelli e talent per lavorare venerdì, 19 gennaio a Charleston, South Carolina. I produttori stanno cercando i seguenti tipi: 1 maschio afroamericano e ispanico per interpretare un paziente criminalmente instabile.”

Halloween è prodotto da Jason Blum e vede alla regia David Gordon Green (Joe, ManglehornStronger), anche autore della sceneggiatura assieme a Danny McBride, che ha affermato che il titolo sarà una sorta di sequel/reboot, ambientato in una sorta di “realtà alternativa”, distanziandosi dai capitolo che hanno seguito l’originale datato 1978.  John Carpenter sarà impegnato nel progetto come produttore esecutivo e si occuperà anche della colonna sonora.

Il cast di Halloween, la cui uscita è fissata al 19 ottobre 2018, comprende Jamie Lee Curtis, la quale riprenderà l’iconico ruolo di Laurie Strode; Judy Greer e Andi Matichak, rispettivamente volti della figlia e della nipote di Laurie; Virginia Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Scheid.