Halloween: cancellata l’uscita del film per il 2016

Un anno fa uscì la notizia che Patrick Melton, direttore di Collector films e co-sceneggiatore di diversi Saws, oltre a Feasts e Piranhas, avrebbe voluto assoldare Michael Meyers per il prorogato capitolo del franchise di Halloween. Nonostante ci fossero tutte le carte in regola per proseguire con il progetto, questo non accadrà. La Weinsteins Dimension films ha infatti perso i diritti sul prodotto, lasciando il marchio di Halloween nel limbo.

Halloween: il franchise è nel limbo. Cancellata l’uscita per il 2016

Non si sa molto relativamente alla trama dell’undicesimo capitolo di Halloween, anche se è stato pensato come un punto di equilibrio sulla scia delle poco amate installazioni di Rob Zombie. Una sinossi sulle poco chiare origini era stata diffusa e coinvolgeva due ragazzini cresciuti, vittime di Michael Myers, trascinati sulla via della morte per assistere all’esecuzione dell’omicida mascherato ma tutto va a monte e Myers, chiaramente, se ne va. Tuttavia, ad oggi la storia è rimasta poco chiara.

I diritti di Halloween sono ora nelle mani della Miramax e potrebbero essere ceduti ad altre case di produzione. La Warner Bros al momento controlla Freddy Krueger e Jason Voorhees, mentre Leatherface è nelle mani di Lionsgate. Altri hanno riflettuto circa la possibilità di continuare lo sviluppo antologico segnato da Halloween III: Season Of The Witch, abbandonando totalmente la figura di Michael Myers. Forse, davanti a queste due possibilità, sappiamo già quale sia la più probabile.

Ad ogni modo, comunque, non ci sarà purtroppo un nuovo Halloween nel 2016. Ma Leatherface – l’ultimo Texas Chainsaw Massacre diretto dai registi di Inside, Alexandre Bustillo e Julien Maury, è attualmente in fase di post produzione e potrebbe uscire nelle sale cinematografiche americane quest’anno.

Fonte: empireonline.com