Hair Love: il regista Matthew A. Cherry firma un accordo con Warner Bros. TV

Matthew A. Cherry, il regista del cortometraggio Hair Love, ha appena concluso un importante accordo con la Warner Bros. Television.

Il regista del cortometraggio premio Oscar Hair Love ha firmato il suo primo accordo con Warner Bros.

Matthew A. Cherry, il regista premio Oscar del cortometraggio animato Hair Love, ha appena concluso un importante accordo con la Warner Bros. Television. Come riportato da THR, l’accordo si protrarrà per diversi anni e Cherry svilupperà e produrrà progetti per più piattaforme.

“Non vedo l’ora di unirmi alla famiglia Warner Bros. Television in questa nuova entusiasmante avventura”, ha dichiarato Cherry in una nota. “È un momento importante per essere un creativo nero che lavora in questo settore e non vedo l’ora di creare progetti di impatto e collaborare con altre voci di talento emarginate nella nostra comunità”.

Il cortometraggio Hair Love, finanziato da una campagna Kickstarter, ha vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio animato lo scorso febbraio. Il cortometraggio, che parla di un padre che tenta di acconciare i capelli della sua bambina per la prima volta, è stato anche adattato in un libro per bambini con illustrazioni di Vashti Harrison. Prima di dedicarsi al cinema Cherry è stato un grande giocatore della NFL (National Football League), giocando per i Jacksonville Jaguars e i Baltimore Ravens, tra gli altri. Ha anche diretto diversi episodi televisivi, tra cui Black-ish, Mixed-ish, The Last OG e Whiskey Cavalier, oltre che a numerosi video musicali.