Gypsy: il film rilanciato dalla creatrice di La fantastica signora Maisel

Amy Sherman-Palladino è in trattative per rilanciare il remake del celebre film Gypsy, tratto dalle memorie della leggenda burlesque Gypsy Rose Lee.

Amy Sherman-Palladino, creatrice e showrunner de La fantastica signora Maisel, è in trattative per dirigere il remake di Gypsy

New Regency è a bordo per finanziare il remake di Gypsy, con Joel Silver come produttore. STX Entertainment ha accettato nel 2016 di finanziare il proposto remake di Barbra Streisand, per ritirarsi po dal progetto qualche mese dopo.

Gypsy racconta la storia della leggenda burlesque Gypsy Rose Lee, basato sulle sue memorie del 1957, sulla carriera e sulla dura “stage mother” (madre che spinge in modo insistente il/la figlio/a nel mondo dello spettacolo). Il libro è stata fonte d’ispirazione del musical di successo del 1959, con Ethel Merman, che includeva canzoni popolari come Everything’s Coming up Roses, Small World, Let Me Entertain YouAll I Need Is the Girl.

Il film del 1962, con Rosalind Russell e Natalie Wood, è stato un successo economico, avendo incassato 11 milioni di dollari al box office e aggiudicandosi tre nomination agli Academy Awards, più un Golden Globe per la Russell. Bette Midler ha recitato nell’adattamento televisivo del 1993, diretto da Emile Ardolino. Il musical è stato riportato varie volte a Broadway, più recentemente con la produzione del 2008, in cui Patti LuPone interpretava Mama Rose.

Amy Sherman-Palladino ha vinto quattro Emmy Awards per la serie Amazon La fantastica signora Maisel, con Rachel Brosnahan nei panni di una casalinga che diventa una celebre cabarettista nel 1958. Lo show è stato rinnovato per la terza stagione.