Gunpowder Milkshake: trama e cast del film con con Karen Gillan e Carla Gugino

Per una volta, un film d'azione si tinge di rosa: in Gunpowder Milkshake predomina il tocco femminile.

Sarà un lunedì di azione e vendetta su Rai Due. Questa sera Rai Due proporrà in prima TV il film Gunpowder Milkshake di Navot Papushado, con attrici di assoluto rispetto. L’inizio è fissato alle ore 21.20, e per chi lo volesse, sarà possibile assistere all’opera pure in streaming su RaiPlay. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere nel “pericolo” spoiler) e i maggiori componenti del cast.

La storia e gli attori di Gunpowder Milkshake

Gunpowder Milkshake trama cast - Cinematographe.it

Sam, 27 anni, è una feroce assassina in Gunpowder Milkshake. Abbandonata dalla madre Scarlet, quando aveva appena 12 anni, ha deciso di seguire le orme del genitore. Del resto, è cresciuta tra le fila del sindacato The Firm, sotto cui operava la mamma. Oggi Sam svolge lo stesso servizio in nome del gruppo. Pur di completare i compiti assegnati, è disposta a sfruttare ogni sua risorsa. Lealtà ed efficienza costituiscono i principi chiave, attorno ai quali ha costruito la sua carriera. Ma un giorno si ritrova in una situazione che mai avrebbe immaginato.

Coinvolta in una missione pericolosa, incontra in Gunpowder Milkshake una bambina di otto anni, Emily, e in lei si rivede parecchio. A quel punto, o porta a termine l’obiettivo o salva la piccola: sceglie la seconda opzione, a costo di attirare su di sé la furia di The Firm. Che intendono fargliela pagare con la stessa vita. L’unico per sopravvivere diventa riaggregarsi alla madre e alla sua unità, The Librarians.

Gunpowder Milkshake trama cast - Cinematographe.it

Diretto da Navot Papushado, il cast di Gunpowder Milkshake è quasi tutto al femminile. La protagonista, nei panni di Emily, è Karen Gillan, già ammirata dal grande pubblico in Doctor Who e nei panni di Nebula nell’MCU. Oltre a lei, sono state scritturate (tra parentesi il personaggio interpretato): Lena Headey (Scarlet), Carla Gugino (Madeleine), Chloe Coleman (Emily), Ralph Ineson (Jim McAlester), Adam Nagaitis (Virgil), Michael Smiley (Dottor Ricky), Michelle Yeoh (Florence), Angela Bassett (Anna May), Paul Giamatti (Nathan).

Leggi anche Gunpowder Milkshake: recensione del film con Karen Gillan