Guardiani della Galassia Vol. 3: la critica promuove a pieni voti il film!

Il lungometraggio conclude l'epopea supereroistica iniziata da James Gunn nel 2014.

Guardiani della Galassia è sicuramente una delle saghe supereroistiche Marvel più riuscite ed azzeccate, grazie alla genialità e creatività di James Gunn. L’autore, che è stato ingaggiato nel 2014 da La Casa delle Idee per occuparsi di questo gruppo di eroi fino a quel momento sconosciuti dagli affezionati del Marvel Cinematic Universe, dopo un secondo capitolo ugualmente efficace e il recente speciale natalizio dei Guardiani, si sta preparando alla conclusione del suo impegno in Marvel con il terzo capitolo del franchise. La pellicola in questione, da quello che abbiamo visto fino ad ora, tra immagini e filmati di repertorio, sembra virare su una spinta drammatica che va oltre al filtro umoristico che abbiamo apprezzato fino ad ora.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è in arrivo in Italia il 3 maggio 2023

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Cinematographe

Detto questo, alcuni fortunati hanno avuto la possibilità di vedere già in anteprima Guardiani della Galassia Vol. 3, come ha riportato Screen Rant. Nelle ultime ore, infatti, il progetto è stato presentato in anteprima a Parigi, con tutta la critica schierata che ha premiato a pieni voti il cinecomic. I commenti dei giornalisti sono stati incredibilmente accomodanti, tra chi ha messo in evidenza l’emozione di vedere per l’ultima volta il gruppo di Star-Lord (Chris Pratt) e soci e altri che hanno tra l’altro sottolineato che la presenza dell’Adam Warlock, incarnato da Will Poulter, è un’aggiunta davvero notevole.

https://twitter.com/emil_franchi/status/1649878051314966528

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3, prodotto da Marvel Studios, vede la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Simon Hatt, Nikolas Korda, Sara Smith, con un cast composto anche da Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista che incarna Drax il Distruttore, Karen Gillan che presta il volto a Nebula, Pom Klementieff nel ruolo di Mantis, Vin Diesel che doppia Groot, Elizabeth Debicki che interpreta Ayesha e molti altri ancora. L’opera arriverà nelle sale italiane precisamente il 3 maggio 2023.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: 5 domande sul futuro del team dopo il film