Guardiani della Galassia: James Gunn rivela alcuni dettagli del progetto cancellato Rocket & Groot

Il terzo capitolo de I Guardiani della Galassia è previsto per il 5 maggio 2023.

James Gunn rivela alcuni dettagli relativi ai quattro corti mai realizzati sui protagonisti dei Guardiani della Galassia

Le notizie sul MCU e sui personaggi che lo popolano sono sempre richieste. Anche quando si tratta di progetti cancellati e mai portati a termine. Qualche giorno fa, ad esempio, è diventata virale una notizia riguardante il franchise dei Guardiani della Galassia relativa proprio ad alcuni cortometraggi mai realizzati. Secondo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige i personaggi di questo filone, poco conosciuti al grande pubblico, dovevano essere introdotti attraverso quattro corti, incentrati rispettivamente su Rocket e Groot, Gamora, Drax e Stard-Lord. Il rumor, estrapolato dal libro The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, è stato immediatamente confermato da James Gunn, il regista dei primi due capitoli della saga, in un tweet pubblicato lo scorso lunedì: “Mi ero dimenticato di questo, ma è vero. Non solo l’abbiamo pianificato, ma abbiamo girato le riprese per uno degli script (Rocket & Groot), parte delle quali era la prima inquadratura di Rocket che sparava con una mitragliatrice sulla schiena di Groot che abbiamo mostrato al Comic Con di San Diego.”

Ha poi aggiunto che per uno dei corti era stato scritturato l’attore Alan Tudyk. L’intero progetto è stato poi accantonato di comune accordo con Feige. Gunn, infatti, ha preferito concentrare tutte le sue energie per la realizzazione del primo capitolo dei Guardiani della Galassia: “Non abbiamo finito per farlo perché mi sono reso conto che era ridicolo per me scrivere e dirigere quattro cortometraggi mentre stavo preparando un enorme film di costruzione del mondo. I tre cortometraggi sarebbero stati proiettati prima dell’uscita dei tre film principali, il che sembrava una buona idea per farli conoscere alla gente, dal momento che tutti ci dicevano che questi personaggi sconosciuti sarebbero stati la prima bomba della Marvel”. Gunn ha però rassicurato i fan affermando che gran parte dello spin-off su Star-Lord è stato adattato ed inserito nell’incipit della pellicola. Ha inoltre lasciato la porta aperta per un eventuale ripresa del progetto, in particolare di Rocket & Groot, al quale teneva particolarmente.

Le avventure dei Guardiani continueranno – almeno per il momento – esclusivamente a cinema, nel terzo film in programma per maggio 2023.