Box Office Italia: Guardiani della Galassia Vol. 2 resta in testa, segue Famiglia all’improvviso

Guardiani della Galassia è ancora in testa alle classifiche italiane, mentre al secondo posto segue la commedia francese Famiglia all'Improvviso

Il film Marvel e Disney diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 2, continua inarrestabile la sua corsa al Box Office, superando, nel corso dell’ultimo weekend, i 5 milioni di euro complessivi nei cinema italiani. Di seguito riportiamo la trama ufficiale del film:

“Dopo aver visto la tragica morte della madre quando era solo un bambino, Peter non si è mai rassegnato all’idea di rivedere suo padre, definito l’uomo che veniva dalle stelle. Durante una missione su un pianeta insieme ai compagni di squadra Gamora (Zoe Saldana), Rocket (Bradley Cooper), Baby Groot (Vin Diesel) e Drax (Dave Bautista) e dopo aver “segretamente” rubato delle preziose batterie, i Guardiani si troveranno nuovamente alle strette, costretti alla fuga da un esercito di navicelle spaziali agguerrite.

Dopo essersi salvati per il rotto della cuffia e approdati su un pianeta sconosciuto, una grande nave bianca si palesa agli occhi del temerario team. All’apertura della porta un uomo di nome Ego (Kurt Russell) si avvicina a Peter e gli dice di essere suo padre. Da questo momento inizia la vera storia di Guardiani della Galassia Vol. 2. Un viaggio nelle emozioni di Star Lord, un ritorno a casa e la consapevolezza di non essere più solo nella galassia. Peter verrà messo alla prova dal potente Ego e ben presto i Guardiani si troveranno dinanzi un “amico” tutt’altro che piacevole. Riusciranno i nostri eroi a salvare ancora una volta la galassia?” QUI la recensione del film.

Al secondo gradino del podio troviamo invece Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, che, con i suoi 5.4 milioni di euro si conferma come una delle commedie francesi più apprezzate degli ultimi anni nel nostro paese. QUI la recensione.

In terza posizione Baby Boss, in calo rispetto alla settimana precedente, con un guadagno complessivo di 6.004.877 euro. Quarto posto, con un incasso totale di 911.125 euro, The Circle, il film con Emma Watson e Tom Hanks. Al quinto Fast & Furious 8, in calo rispetto agli ultimi weekend, mentre al sesto troviamo il film di Gianni Amelio La tenerezza, con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno e Michaela Ramazzotti. Più deludente, con con poco più di 400mila euro, Gold – La Grande Truffa, con Matthew McConaughey, uscito da una settimana nelle sale italiane e solo al settimo posto(QUI la recensione).

A seguire il thriller Codice Unlocked, altra new entry di questa settimana, mentre agli ultimi posti troviamo  Insospettabili sospetti con 283.701 e Adorabile Nemica, con 133.652 euro nel primo weekend.