GTA 6 fa la storia: è suo il trailer più visto di sempre
Con il suo primo trailer Grand Theft Auto VI ha battuto ogni record di YouTube (altro che Avengers: Infinity War)!
YouTube ha annunciato che il primo trailer di GTA 6 ha raggiunto uno straordinario traguardo, avendo collezionato più di 93 milioni di visualizzazioni, e questo solamente nelle prime 24 ore di messa online sul canale YouTube di Rockstar Games (ora ne ha 126). In 24 ore nemmeno il trailer di Avengers: Infinity War era riuscito ad avvicinarsi a questa cifra! Il trailer ha inoltre segnato il record come miglior debutto sulla piattaforma per un video non musicale.
Rockstar Games ha rilasciato il primo trailer di GTA 6 lunedì 4 dicembre, prima del previsto a causa di un leak. Il titolo videoludico tanto pubblicizzato e tanto atteso dovrebbe essere rilasciato nel 2025, più di un decennio dopo l’uscita del quinto capitolo.
Leggi anche GTA: il vero motivo per cui non esiste un film su Grand Theft Auto (e mai esisterà)
Il trailer di GTA 6 – che potete vedere o rivedere qui sotto – ha battuto il precedente record di spettatori per un video non musicale su YouTube, stabilito dal video Every Country On Earth Fights for $250.000 di Mr. Beast, pubblicato il 19 agosto 2023, che ha raggiunto 59,4 milioni visualizzazioni in 24 ore.
Nelle prime 72 ore il trailer del nuovo gioco di Rockstar ha raccolto più di 120 milioni di visualizzazioni. Dal suo debutto il trailer ha generato oltre 250 milioni di visualizzazioni di contenuti extra realizzati da altri creator su YouTube (cioè video non ufficiali, come video reaction o analisi).
Grand Theft Auto VI ha come protagonista Lucia, la prima protagonista femminile del franchise, ed è ambientato a Vice City (città ispirata a Miami), che è stata l’ambientazione del capitolo del 2002. Accanto a lei un personaggio maschile ancora senza nome.
“La serie Grand Theft Auto è stata al centro dell’intrattenimento per decenni e ci aspettiamo che la community di YouTube e i suoi creatori raggiungano nuovi traguardi negli anni a venire con Grand Theft Auto VI”, ha affermato Leo Olebe, responsabile globale di YouTube Gaming. “Stabilire questo nuovo record assoluto è una testimonianza dell’impatto culturale della serie e dimostra perché YouTube è la destinazione principale per i contenuti di gioco e la cultura pop.”