Gretel e Hansel: il poster italiano svela la nuova data d’uscita del film horror

Dalla fiaba dei fratelli Grimm all'horror di Oz Perkins, con Sophia Lillis nel cast. Ecco quando esce in Italia Gretel e Hansel.

Sophia Lillis sembra coraggiosa nel poster italiano di Gretel e Hansel

Dopo il trailer del film horror ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm, Midnight Factory (etichetta di Koch Media Italia) svela il poster italiano di Gretel e Hansel, in arrivo in Italia il 2 aprile 2020, dagli stessi produttori di Dai produttori di Insidious e Sinister.

Diretto da Oz Perkins, il film vede Sophia Lillis (divenuta nota ai più per aver interpretato Beverly nell’ultima trasposizione di IT) nei panni dell’impavida Gretel, mentre Sam Leaky veste i panni del fratellino Hansel.
Rimaneggiando in chiave horror la famosa fiaba per bambini, Perkins restituisce un ritratto distorto della storia, che certo affascinerà gli amanti del genere horror.

Girato perlopiù a Dublino, il film ci porta tra i meandri di una terra lontana e maledetta devastata dalla guerra in cui i fratelli Gretel e Hansel vengono spinti dai genitori ad anadre via in cerca di cibo e lavoro. Nonostante, lungo il cammino, vengano aiutati da un cacciatore, i due si smarriscono nel bosco, imbattendosi infine in una misteriosa casa isolata in cui vive una vecchietta apparentemente gentile. Pensando di aver trovato finalmente un rifugio sicuro, i due giovani si rendono conto ben presto che qualcosa non va, non riuscendo a trovare una spiegazione logica alla presenza di banchetti senza limiti nonostante la carestia, spaventose stranezze e inquietanti mormorii di bambini provenienti dalla casa. Quali segreti custodisce la vecchia signora?

Nel poster che potete vedere di seguito la giovane Gretel si aggira per il bosco fitto e oscuro illuminando il suo cammino per mezzo di una lampada, che ne fa risaltare graficamente il volto. Sullo sfondo, avvolti dal buio, delle scarpe penzolano dai rami sui cui tronchi qualcuno ha inciso dei disegni, mentre in fondo il calore di una casa sembra invitarci a entrare e a trovare ristoro.

Gretel e Hansel Cinematographe.it