Green Pass dal 6 agosto servirà per ristoranti al chiuso, palestre e cinema

Il green pass dal 6 agosto servirà per accedere a ristoranti, palestre e cinema.

Il green pass dal 6 agosto servirà per accedere a ristoranti, palestre e cinema.

Il nuovo decreto imporrà che dal 6 agosto servirà il green pass per consumare nei bar e nei ristoranti al chiuso, per andare in palestra o al cinema. L’unica differenza è che basterà avere anche solo la prima dose di vaccino per ottenere il certificato verde.

Questo è il nuovo accordo trovato dal governo sul nuovo decreto Covid che è stato approvato in Consiglio dei ministri. Il premier Mario Draghi in conferenza stampa ha spiegato:

La campagna vaccinale ha permesso all’economia di riprendersi e il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche.

IL ministro della Salute, Roberto Speranza ha precisato:

Abbiamo deciso inoltre in accordo con le Regioni che il tasso di ospedalizzazione sia il ‘driver‘ per il cambio dei colori nelle Regioni. Inoltre, lo stato d’emergenza per il Covid è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021. Il green pass è uno strumento con cui gli italiani hanno ormai a che fare da diverse settimane e sono già 40 milioni i certificati scaricati a questa mattina alle 7. Noi già oggi prima dell’approvazione di questo decreto abbiamo usato questo certificato per alcune fattispecie particolari: matrimoni, entrare in Rsa e visitare un caro. Con questo decreto estendiamo in maniera piuttosto significativa l’uso di questo strumento.

Il green pass per adesso non sarà obbligatorio per accedere ai mezzi di trasporto pubblici. Su queste nuove regole per trasporti, scuola e lavoro una nuova riunione di governo potrebbe tenersi la prossima settimana. Nel decreto infatti non ci sarà per ora nemmeno l’obbligo di vaccinazione per i docenti e i dipendenti della scuola.

Leggi Anche – The Tragedy of Macbeth: la prima immagine dei protagonisti [FOTO]