Gotti: il film in uscita a giugno, dopo un accordo con Vertical Entertainment

Il film con John Travolta verrà distribuito nella sale cinematografiche statunitensi a partire dal 15 giugno.

Vertical Entertainment ha acquisito i diritti di distribuzione cinematografica negli Stati Uniti di Gotti, il film sul famoso boss della mafia interpretato da John Travolta e diretto da Kevin Connolly.

Il distributore collaborerà con Sunrider Productions per distribuire Gotti a partire dal 15 giugno. Questa è la data fissata da Connolly il mese scorso dopo che la data originale di rilascio di dicembre era stata eliminata, e i cineasti avevano esercitato una clausola di buy-back con Lionsgate Premiere, che stava dando al film un uscita in VOD / o al cinema. Il piano era di assicurare un nuovo distributore che avrebbe garantito un ampio rilascio. Edward Walson di Sunrider che aveva acquistato i diritti cinematografici in quel periodo, ha negoziato il nuovo accordo con Vertical insieme a Phillip Glasser.

“Sono sempre stato affascinato dalla storia di John Gotti”, ha detto Walson. “Quando ho visto per la prima volta il film, ho capito che aveva un enorme potenziale, soprattutto grazie alla formidabile performance di John Travolta. Ho sentito che con qualche modifica, una nuova musica e un’incredibili colonna sonota, il film sarebbe arrivato a un altro livello. Mi sentivo un produttore, era importante imparare l’attività di distribuzione per i miei progetti cinematografici futuri. Abbiamo portato avanti trattative significative con diversi potenziali distributori, abbiamo deciso che la partnership con Vertical fosse la nostra migliore opzione per il successo. “

Adattato dal memoriale di John A. Gotti Shadow of My Father, la sceneggiatura è di Lem Dobbs e Leo Rossi. Emmett / Furla / Oasis ha prodotto il film al fianco di Highland Film Group e Fiore Films, con Randall Emmett, George Furla e Michael Froch come produttori. Kelly Preston, Spencer Lofranco, Pruitt Taylor Vince, Stacy Keach, Chris Mulkey e Lydia Hull sono i co-protagonisti.