Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu è il nuovo film Netflix prodotto da Spike Lee

Spike Lee produrrà il nuovo film della piattaforma Netflix diretto da Stefon Bristol, intitolato Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu.

Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu è il nuovo progetto di lungometraggio Netflix prodotto da Spike Lee e diretto da Stefon Bristol

Spike Lee produrrà Gordon Hemingway & the Realm of Cthulhu, film in arrivo sulla piattaforma streaming Netflix che sarà diretto da Stefon Bristol. Il regista premio Oscar Spike Lee ha già collaborato con Netflix per il suo ultimo film Da 5 Bloods, che ha ricevuto il plauso della critica al suo debutto lo scorso giugno, entusiasmando anche gran parte del pubblico. Da allora il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui quello come Miglior film del 2020 dal National Board of Review.

Considerato uno dei più grandi registi afroamericani, i suoi film trattano i temi più disparati, concentrandosi su importante tematiche sociali e politiche, come il razzismo e i problemi legati alla droga e alla violenza. Con 6 nomination agli Oscar, ha ottenuto 3 Academy Awards, uno per il documentario 4 Little Girls, uno per la sceneggiatura di Fa’ la cosa giusta e, il più recente, sempre per la sceneggiatura, si BlacKkKlansman. Altri suoi celebri film sono Jungle Fever, Malcolm X, La 25º ora, Inside Man, Miracolo a Sant’Anna e Oldboy. Il 14 novembre del 2015 Spike Lee ha inoltre ricevuto l’Oscar alla carriera per il suo contributo dato al mondo del cinema e dello spettacolo durante con la sua straordinaria filmografia.

Il nuovo progetto Gordon Hemingaway & The Realm of Cthulhu è il secondo film diretto da Stefon Bristol per il popolare servizio streaming Netflix, che ha vinto l’Independent Spirit Award per See You Yesterday, film di fantascienza sui viaggi nel tempo prodotto anch’esso da Lee e uscito sulla piattaforma il 17 giugno del 2019. See You Yesterday, che ha ricevuto per lo più critiche positive, è inoltre il film d’esordio di Bristol che ne ha anche scritto la sceneggiatura con Frederica Bailey, script editor di Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu.

Fonte: Variety