La Gomera e Marie Curie tornano al cinema con la Valmyn Distribution

La Gomera e Marie Curie, con il sostegno della Valmyn Distribution per la riapertura dei cinema, tornano in sala dal 15 giugno.

La Valmyn Distribution sostiene la riapertura dei cinema e inserisce nella programmazione La Gomera e Marie Curie usciti poco prima del lockdown

L’attesa data del 15 giugno si avvicina e già vengono annunciate una serie di importanti notizie, come UCi Cinemas che annuncia la riapertura di 4 multisala in tutta Italia, titoli usciti in streaming che arrivano ufficialmente al cinema e ora, con la Valmyn Distribution, anche La Gomera e Marie Curie che tornano nelle sale. Essendo usciti poco prima del lockdown hanno avuto una breve durata nella programmazione dei cinema interrompendo così il loro percorso. Il 15 giugno stesso entrambi saranno nuovamente disponibili sul grande schermo. La Gomera è l’ultimo film di Corneliu Porumboiu, definito dal New York Times “un divertentissimo cinefilo tra Tarantino e i Fratelli Coen”. Presentato con successo a Cannes, Toronto, Torino e Trieste il film parte da un crimine che porta un ambiguo poliziotto alla conoscenza di un’affascinante femme fatale e a visitare un’isola selvaggia, dove si parla una lingua misteriosa e all’apparenza incomprensibile. Ma forse l’unico linguaggio che cela la verità su ciò che è successo.

Il regista gioca con lo spettatore e con i vari generi cinematografici in un film che passa dal poliziesco alla commedia, dal western al noir, per una verità che potrebbe sempre essere frutto di una bugia. Tra inganni e tradimenti nella bellezza mozzafiato dell’isola de La Gomera. Nel cast del film sono presenti Vlad Ivanov nel ruolo del poliziotto Cristi, Catrinel Marlon che interpreta Gilda, Rodica Lazar nei panni di Magda, capo di Cristi, Agusti Villaronga nel ruolo del boss, Antonio Buil e Sabin Tambrea. Marie Curie è invece il film diretto e scritto da Marie Noëlle, con nel cast Karolina Gruszka nei panni di Marie Curie, l’unica donna al mondo a vincere due Nobel per la fisica. Il film racconta gli anni più difficili della sua vita, tra il 1903 e il 1911, quelli che vanno appunto dal primo al secondo nobel. Un periodo intervallato da una tragedia, una rinascita e uno scandalo. Marie Curie è la storia di una donna coraggiosa, brillante e dall’intelligente ineguagliabile che lottò a lungo per affermare sé stessa in un mondo scientifico fatto e dominato dagli uomini. All’uscita in sala il film, nei primi giorni, ebbe un ottimo successo, così come La Gomera che ottenne recensioni positive e un alto punteggio sui maggiori siti cinematografici.