Golden Globes: aggiornate le regole di ammissione per i film nel 2021

Ecco le nuove regole per essere ammessi agli Awards.

La Hollywood Foreign Press Association ha apportato ulteriori modifiche alle regole di ammissione per i film ai Golden Globes 2021 alla luce della pandemia da coronavirus

L’organizzazione ha implementato le regole per i Golden Globes 2021 già il mese scorso e queste regole dovevano restare in vigore fino al 30 aprile 2020. Tuttavia, l’HFPA ha annunciato martedì mattina che la data è stata prorogata indefinitamente a causa della chiusura dei cinema. Poiché i cinema e le sale di proiezione sono chiusi a causa della crisi sanitaria globale, l’organizzazione ha sospeso la regola secondo cui un film doveva essere proiettato per i membri dell’HFPA in una struttura terza nell’area di Los Angeles.

Le nuove linee guida per i Golden Globes stabiliscono quindi che i distributori devono contattare l’HFPA per fissare una data di screening sul calendario HFPA ufficiale che soddisfi i requisiti di tempistica delle regole di ammissibilità dei premi. I distributori devono fornire a tutti i membri dell’HFPA un link per la proiezione o una copia del DVD del film alla data prevista per la proiezione, in modo che i membri possano vederlo a casa. Anche le regole per l’uscita di un film sono state modificate. Invece di considerare solo un film che è stato distribuito nelle sale cinematografiche o reso disponibile su cavo pay-per-view o consegna digitale pay-per-view (non cavo di abbonamento o consegna digitale) nell’area di Los Angeles per almeno sette giorni a partire da prima Il 31 dicembre, l’HFPA prenderà in considerazione titoli per i quali era prevista un’uscita cinematografica a Los Angeles a partire dal 15 marzo, senza data limite. Nel comunicato si legge anche che :

L’HFPA continuerà a valutare l’impatto della pandemia da COVID-19 sulla distribuzione e sull’esposizione cinematografica e potrebbe apportare altre variazioni temporanee a quelle regole che ritiene appropriate in futuro.

Fonte: Variety