Godzilla: il mostro c’entra con la scomparsa di Esanbehanakitakojima?

Su Twitter affiorano GIF realizzate dai fan che ironizzano sull'ipotesi che dietro la scomparsa dell'isola di Esanbehanakitakojima ci sia Godzilla

Una piccola isola in Giappone è scomparsa nel nulla e mentre abitanti e autorità giapponesi cercano di capire le cause, ci sono alcuni che pensano di aver già risolto il mistero: Godzilla è qui!

Da poche ore in Giappone si sta facendo i conti con la scomparsa di un isolotto che si trova a 500 metri di distanza dalla costa dell’isola di Hokkaido. La piccola isola chiamata Esanbehanakitakojima sembra essere scomparsa nel nulla, ad oggi non è più visibile né da terra né da mare e ancora non si è fatta luce sulle cause che avrebbero inghiottito letteralmente l’isola. Gli scienziati ipotizzano che l’isolotto sia stato vittima delle cattive condizioni climatiche, il vento e le lastre di ghiaccio alla deriva ogni inverno nel mare di Ochotsk ma in molti utenti social si sta scatenando l’idea che dietro questo fenomeno ci sia Godzilla. Su Twitter alcuni stanno puntando le dita contro il kaiju più famoso del Giappone, il mostro protagonista di tantissimi film, fra cui l’imminente Godzilla Vs King Kong.

Su Twitter sono stati create tantissime GIF con protagonista Godzilla e la sua forza distruttiva: i fan del kaiju hanno recuperato alcune immagini della lunga storia dei film Godzilla per mostrare esattamente perché il mostro potrebbe essere responsabile di questo fenomeno che riguarda l’isola di Esanbehanakitakojima.  Scherzi a parte, comunque, qualunque sia la ragione della scomparsa dell’isolotto, è un grosso problema per l’affermazione del Giappone sulle acque territoriali. International dice che alle nazioni è permesso solo reclamare le acque intorno alle isole che sono visibili sopra la superficie del mare con l’alta marea. Se l’isola scomparsa è affondata, il Giappone perderà circa 500 metri di acque territoriali.

Fonte: ComicBook