God’s Country: Thandie Newton protagonista del film western

Thandie Newton, vincitrice di un Emmy per Westworld, reciterà in God's Country, un nuovo thriller western di Julian Higgins.

Thandie Newton di Westworld reciterà nel thriller western God’s Country

Thandie Newton, vincitrice di un Emmy per Westworld, reciterà in God’s Country, un nuovo thriller neo-western di Cold Iron Pictures e The Film Arcade. Il film sarà il debutto del regista Julian Higgins dopo aver diretto episodi di Dr. House M.D., Guidance e altro. Higgins sta producendo il film insieme a Halee Bernard, l’amministratore delegato di Cold Iron Miranda Bailey e Amanda Marshall. Anthony Ciardelli e Jason Beck di The Film Arcade saranno accreditati come produttori esecutivi e ICM Partners rappresenterà il film.

Il nuovo film inizierà la produzione nel Montana questa settimana, la trama si svolge nel “cupo paesaggio invernale delle montagne”. Newton interpreterà una professoressa universitaria che vive da sola ai margini del National Park e che dovrà affrontare due cacciatori che sconfinano nella sua terra. La sceneggiatura è stata adattata dal racconto di James Lee Burke Winter Light da Higgins e dallo sceneggiatore Shaye Ogbonna (Lowlife). Burke è noto soprattutto per aver scritto la serie poliziesca con Dave Robicheaux e molti altri romanzi.

Higgins è uno scrittore, produttore e regista di Los Angeles i cui cortometraggi sono stati proiettati in oltre un centinaio di festival in tutto il mondo e hanno vinto decine di premi, tra cui lo Student Academy Award e due premi Emmy per il suo film Thief . Il suo cortometraggio più recente, Winter Light, è stato tra i primi dieci finalisti per l’Oscar 2016 per il miglior cortometraggio live-action. Higgins ha fatto il suo debutto alla regia televisiva con uno degli episodi finali di Dr. House – Medical Division, e da allora ha prodotto e diretto le stagioni 2 e 3 della serie Guidance, in streaming su Hulu.