Go Home – A casa loro: il film di Luna Gualano in arrivo al cinema

Dopo aver intervistato la regista, Luna Gualano ed Emiliano Rubbi, lo sceneggiatore e avervi proposto la nostra recensione del film Go Home - A casa loro adesso vi sveliamo quando uscirà al cinema

Il film di Luna Gualano Go Home – A casa loro arriverà al cinema tre giorni ad aprile

Go Home – A Casa Loro è un horror metaforico che fa riflettere sulla discriminazione e sull’odio razziale che sta dilagando in Italia. Il film diretto da Luna Gualano, è stato presentato durante la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella Città. Il lungometraggio è ambientato in un centro di accoglienza di Roma, durante una manifestazione di militanti di estrema destra, evidentemente contro i migranti. Qui di seguito vi proponiamo la trama ufficiale del film.

Roma, durante una manifestazione contro l’apertura di un centro d’accoglienza, si scatena un’apocalisse zombie. Enrico, un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all’interno del centro, mentendo sulla sua identità. L’unico luogo sicuro è quel centro d’accoglienza che lui non voleva, mentre fuori i morti camminano sulla terra.

Di Go Home – A casa loro vi abbiamo già raccontato qualcosa in precedenti articoli. Vi abbiamo proposto la nostra recensione e l’intervista che abbiamo fatto alla regista e allo sceneggiatore del film, Emiliano Rubbi, che a una delle nostre domande, in cui abbiamo chiesto se il razzismo, secondo lui è insito nell’animo umano, ha così risposto:

No, è un virus. I bambini non fanno differenze di colore, non fanno differenze di etnie, non fanno differenze di religione. Tutto quello che viene dopo è una sovrastruttura. Il razzismo è la peggiore forma di sovrastruttura.

Dopo avervi proposto nuovamente una brevissima parte di un’intervista molto più ampia e profonda e avervi ricordato l’importanza della consapevolezza, oggi invece vi sveliamo finalmente la data d’uscita di Go Home – A casa loro. La pellicola uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane per tre giorni ad aprile. Le date sono: lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 aprile 2019.