Gli Sdraiati: le donne e i guai di Giorgio Selva nelle nuove clip dal film

Giorgio Selva (Claudio Bisio) e le sue donne ma nche i suoi guai, nelle nuove scene tratte dal film!

Rivelate tre nuove clip da Gli Sdraiati, il nuovo film di Francesca Archibugi liberamente ispirato al romanzo di Michele Serra con Claudio Bisio nei panni di Giorgio Selva, un giornalista televisivo separato dalla moglie con un figlio adolescente a carico; un figlio ingestibile col quale non riesce a comunicare, o almeno così sembra.

Una commedia che insegna a riflettere sul modo di fare di giovani e adulti, in uscita nelle sale da giovedì 23 novembre. Di seguito alcune scene da Gli Sdraiati che ci anticipano un po’ alcuni aspetti della pellicola.
Nella prima clip, per esempio, si denota la timidezza del protagonista, incapace di dichiararsi alla barista, tanto che deve essere lei a sollecitarlo. Nella scena seguente Bisio è insieme ad Antonia Truppo che nel film interpreta Rosalba, madre di Alice e sua ex amante, ma anche ex donna di servizio quando Giorgio stava ancora con la moglie. Qui a venire a galla è il lato “negativo” di Giorgio Selva. Infine, nella terza e ultima clip de Gli Sdraiati il protagonista è alle prese con il figlio Tito e con i suoi amici, degli irriverenti adolescenti che lo prendono un po’ in giro.

Gli Sdraiati: la trama del film

Giorgio (Claudio Bisio) è un giornalista di successo, amato dal pubblico e stimato dai colleghi. Insieme alla ex moglie Livia (Sandra Ceccarelli) si occupa per metà del tempo del figlio Tito (Gaddo Bacchini), un adolescente pigro che ama trascorrere le giornate con gli amici, il più possibile lontano dalle attenzioni del padre. I due parlano lingue diverse ma ciò nonostante Giorgio fa di tutto per comunicare con il figlio. Tito ha una banda di amici, tutti maschi, troppo lunghi, troppo grassi, troppo magri, spaccano rovesciano inzaccherano mentono fuggono puzzano. Stanno sempre appiccicati, da scuola al divano, dal divano a scuola fino a uando nella vita di Tito irrompe Alice (Ilaria Brusadelli), la nuova compagna di classe che gli fa scoprire l’amore e stravolge la routine con gli amici, e finalmente anche il rapporto con il genitore sembra migliorare. Ma l’entusiasmo non durerà a lungo perché il passato di Alice è in qualche modo legato a quello di Giorgio. Giorgio e Tito sono padre e figlio. Due mondi opposti in continuo scontro.