Gli Incredibili 2 segna un altro record al Box Office USA

Al Box Office USA, Gli Incredibili 2 ottiene un altro incredibile risultato, diventando il film animato di maggior successo in patria.

Altro incredibile traguardo per Gli Incredibili 2, che al Box Office USA riesce a superare i $600 milioni, un numero non indifferente per un film di supereroi e soprattutto per un titolo animato

Gli Incredibili 2 era già diventato il film d’animazione di maggior successo al Box Office USA, ma ora in patria è riuscito a superare un altro grande obiettivo, quello dei $600 milioni; è il primo lungometraggio animato a ottenere un simile risultato, superando in patria Alla ricerca di Dory, che si era fermato a $486 milioni. Ovviamente, il successo del sequel Pixar non si è fermato agli Stati Uniti, avendo superato in tutto il mondo il miliardo di dollari, avendo davanti, nel campo dell’animazione, solamente Frozen – Il regno di ghiaccio.

Gli Incredibili 2: leggi la nostra recensione del sequel Pixar

Ma l’exploit de Gli Incredibili 2 si estende anche oltre il campo dell’animazione. Attualmente, il film è il quarto incasso negli Stati Uniti per un titolo sui supereroi; davanti ha solo tre colossi Marvel Studios ovvero Black Panther ($700 milioni), Avengers: Infinity War ($678 milioni) e The Avengers ($623 milioni). A livello mondiale, nella stessa classifica, si trova nella Top 10.

In Italia, i fan stanno ancora aspettando l’uscita de Gli Incredibili 2, fissata al 19 settembre. Diretto nuovamente da Brad Bird, il sequel vede i riflettori puntati su Elasti-Girl, chiamata a riportare nel mondo la fiducia verso i supereroi. Mentre la moglie è in azione, Mr. Incredibile rimane a casa per badare ai figli, ma quando si presenta una nuova minaccia, servirà l’intera famiglia per evitare la catastrofe.

Tags: Disney