Gli Anni Più Belli: svelato il poster ufficiale del film di Gabriele Muccino

Nel nuovo poster ufficiale del film di Gabriele Muccino Gli anni più belli è raffigurato il cast nei panni dei vari personaggi.

A poche settimane dall’uscita nelle sale è stata svelata la locandina ufficiale del prossimo film di Gabriele Muccino Gli Anni Più Belli.

Il nuovo film di Gabriele Muccino al cinema dal 13 febbraio 2020 è intitolato Gli anni più belli. Dopo A casa tutti bene, il regista e sceneggiatore romano torna alla regia con un cast di grandi nomi del cinema italiano. Muccino si è occupato anche della stesura della sceneggiatura di questo nuovo film con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Paolo Costella è stata coinvolta nel progetto come co-sceneggiatrice mentre Marco Belardi, per Lotus Production con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment, ha curato la produzione de Gli Anni Più Belli. A meno di due mesi dall’attesa uscita nelle sale cinematografiche italiane, dopo le prime immagini e il trailer ufficiale, è stato anche rivelato il poster ufficiale del film.

Gli anni più belli, Gabriele Muccino, cinematographe.it

Gli Anni Più Belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Il titolo della pellicola riprende il brano inedito del cantautore Claudio Baglioni, in uscita il 3 gennaio 2020. La colonna sonora del film è invece curata da un altro nome illustre del panorama musicale italiano: Nicola Piovani. Piovani nel 1999 ha vinto il premio Oscar per la composizione della colonna sonora del film La vita è bella.