Gli anni più belli: nella clip del matrimonio Pierfrancesco Favino balla ubriaco

Gli anni più belli è il nuovo film scritto e diretto da Gabriele Muccino che arriverà nei cinema il 14 febbraio 2020.

Rilasciata una nuova clip de Gli anni più belli, film di Gabriele Muccino

Gli anni più belli, così si chiama la canzone di Claudio Baglioni dalla quale Gabriele Muccino ha tratto il titolo per il suo ultimo film. Dopo A casa tutti bene Muccino torna a girare un nuovo film che ha tra i suoi attori anche Micaela Ramazzotti, Nicoletta Romanoff e Emma Marrone. La sceneggiatura è curata dallo stesso Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella, mentre il film è prodotto da Marco Belardi, per Lotus Production con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. La data d’uscita prevista al cinema è il 14 febbraio 2020, giorno di San Valentino.

Muccino racconta di Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria), lungo il corso di 40 anni di amicizie. Il film esibisce in tal modo le nostre speranze, i loro sogni e le loro delusioni, i successi e fallimenti, raccontando anche la storia del paese.

Gli Anni Più Belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti. Il titolo riprende il brano inedito di Claudio Baglioni, in uscita il 3 gennaio 2020, e la colonna sonora del film è di Nicola Piovani.