GlassBoy: al via le riprese del film di Samuele Rossi

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Samuele Rossi, GlassBoy.

Sono iniziate lunedì 14 ottobre sul Lago di Bracciano le riprese di GlassBoy, il nuovo film diretto e scritto da Samuele Rossi

Sul Lago di Bracciano iniziano le riprese di GlassBoy, il 14 ottobre 2019. Il nuovo film di Samuele Rossi è liberamente ispirato al romanzo Il Bambino di Vetro di Fabrizio Silei, vincitore del Premio Andersen, il più importante riconoscimento italiano per la narrativa per ragazzi, nel 2012. Il regista e sceneggiatore torna a distanza di 8 anni dal suo esordio con La strada verso casa; si è cimentato con successo nel documentario con La memoria degli ultimi e Indro. L’uomo che viveva sull’acqua.

Nel cast di GlassBoy troviamo Loretta Goggi (Nonna Helena), Giorgio Colangeli, Giorgia Wurth, Massimo Di Lorenzo, David Paryla e Pascal Ulli. Andrea Arru interpreta il protagonista, Pino. Insieme a lui molti dei ragazzini protagonisti sono al debutto fattoriale in un lungometraggio: Rosa Barbolini (Mavi), Stefano Trapunzano (Ciccio), Gabriel Mannozzi (Domenico), Mia Polemari (Mei Ming), Luca Cagnetti (Gianni), Stefano Di Via e Emanuele De Paolis (i compari). Nel film sono previste diverse location tra Italia e Austria. Si parte dal Lazio per poi passare al Castello di Gradish e a St. Veit in Austria, in Liguria (Albenga), Toscana (Montevettolini) fino alla Sila in Calabria (Camigliatello Silano).

La pellicola racconta di libertà, rischio, paura, crescita, comunicazione tra ragazzini adulti e coraggio attraverso una storia realistica con delle eco fiabesche. Pino non può uscire di casa per motivi di salute, ma è circondato da adulti che hanno paura che soffra e di soffrire loro stessi il distacco. Pino stesso ormai è convinto che vivere sia rischioso e che sia preferibile chiudersi nella sua camera, ma questo non basta…