Giustizia Privata: il sequel del cult con Gerard Butler è in arrivo?

Un franchise che avrebbe potuto fruttare molto e non è mai stato approfondito potrebbe tornare dopo il grande successo del primo film nel 2010.

Giustizia Privata è un film del 2010 con Gerard Butler e Jamie Foxx. Il film, all’epoca della sua uscita, ebbe un successo strepitoso, diventando un vero e proprio fenomeno tra i fan del cinema d’azione. La pellicola fu diretta dal regista F. Gary Gray e raccontava la storia del procuratore Nick Rice, interpretato da Jamie Foxx, ed il suo caso della vita, quello contro Clyde Shelton (Gerard Butler), un padre frustrato che implementa un elaborato e tortuoso piano per distruggere l’intero sistema giudiziario di Philadelphia dopo che un ricorso libera dal carcere il colpevole della morte di sua moglie e sua figlia. Il film incassò 73.4 milioni di dollari in Nord America e 127 milioni di dollari nel resto del mondo. Recentemente disponibile su Netflix. il film è stato il terzo più guardato in piattaforma per molto tempo.

Un sequel di Giustizia Privata è nei progetti della casa di produzione Village Roadshow Pictures in una partnership con la Rivulet Films. I dettagli della trama non sono stati ancora diffusi dalle case di produzione, né il cast annunciato. Lo sceneggiatore Kurt Wimmer ritornerà a scrivere i dialoghi e la storia, mentre anche il produttore originario Lucas Foster tornerà. Foster produrrà il film con il nome della sua società, ovvero la Warp Films. Anche Rob Paris e Mike Witherill torneranno a produrre il film. Butler ed il suo partner Alan Siegel contribuiranno alla produzione.

Paris e Witherhill hanno della Rivulet hanno detto: “La richiesta di film d’azione intelligenti portati avanti da star di grande calibro sul mercato è palpabile. Questa si tratta di una di quelle rare occasione non colte di un franchise di grande successo. Si tratta dunque di un’occasione troppo ghiotta per non essere colta al volo“. Il film sarà prodotto anche dalla star Gerard Butler. Non si sa se i due protagonisti originari di Giustizia Privata tornerebbero nei ruoli iconici che li hanno resi star, ma renderebbe davvero felici i fan vedere più Gerard Butler e Jamie Foxx sul proprio grande schermo cinematografico! Si attendono più dettagli sul progetto quanto prima.

Fonte: Variety