Giovani Streghe: arriva il remake della Sony

Le streghe hanno riguadagnato la loro popolarità nel piccolo schermo, e lo abbiamo visto con serie tv come American Horror Story: Coven e Salem, ma anche film che hanno avuto un discreto successo al botteghino, come Le Streghe di Salem. Per questi motivi la Sony Pictures si prepara ad espandere il suo territorio, sperando di imbarcarsi nel nuovo interesse per il genere e il fascino vintage delle streghe. Lo studio infatti sta pianificando il remake del proprio film The Craft – Giovani Streghe, uscito nel 1996. La nuova versione vedrà alla regia Leigh Janiak, che si sta occupando anche della sceneggiatura.

Leigh Janiak coordinerà lo script insieme a Phil Graziadei, che aveva già lavorato con la regista co-scrivendo il suo thriller di debutto Honeymoon. Il film Giovani Streghe aveva nel cast Robin Tunney (star della serie tv The Mentalist), Fairuza Balk, Neve Campbell e Rachel True nei panni di quattro liceali che scoprono di avere dei super poteri come le streghe, e ben presto sapranno come utilizzarli a loro vantaggio. Il gruppo utilizza i loro poteri magici per risolvere i problemi personali e di scuola, ma scopriranno anche l’altro lato della medaglia quando avranno a che fare con le forze oscure.

Leigh Janiak ha debuttato lo scorso anno con Honeymoon, ottenendo un grande successo tanto che la Magnolia Pictures aveva deciso di distribuirlo. Dopo la pellicola, la regista ha diretto un episodio della nuova serie MTV basata sul film Scream, uno dei classici film horror degli anni ’90. Per quanto riguarda Giovani Streghe, non si hanno ancora dettagli su cosa cambierà rispetto all’originale, ma si sa per certo che il film dovrebbe essere rilasciato nelle sale nel 2017. Stay tuned on Cinematographe!

Fonte: Movieweb