Gillian Anderson e l’incontro con Bill Clinton: “È stato molto intimo, volevo mi chiamasse”

L'incontro tra l'ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e la diva di X-Files Gillian Anderson è avvenuto nel 1992 ed è stato davvero sorprendente!

Gillian Anderson, la diva dai capelli rossi di Sex Education e di X-Files, ha parlato con Jimmy Kimmel Live! per promuovere il suo The First Lady , in cui interpreta Eleanor Roosvelt. Nel corso dell’intervista, è venuto fuori un aneddoto molto interessante riguardante il suo incontro con l’ex Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton. L’incontro è avvenuto nel 1992, ovvero un anno prima che entrasse ufficialmente alla Casa Bianca. L’incontro, a detta della star, è stato unico e parecchio “intimo”. Il luogo dell’incontro fu un pranzo avvenuto durante il periodo di campagna elettorale di Clinton, ed è stato a detta dell’artista un incontro davvero speciale. Gillian Anderson sembra ricordare ancora molto bene i dettagli di una stretta di mano molto “particolare”.

Clinton è stato, secondo Gillian Anderson, davvero seducente ed educato. Ecco con quali parole è stato descritto l’incontro: “Ha fatto la cosa più miracolosa del mondo. Lui riesce a stringerti la mano, poi ti afferra il gomito e allo stesso tempo ti tiene il braccio più in alto. Una piccola cosa leggermente intima. Lui stabilisce un contatto visivo. E passa alla persona successiva. Poi ti guarda di nuovo”. Il presentatore Jimmy Kimmel ha detto di aver incontrato il Presidente americano ma di non aver goduto di questo sensuale “sguardo di ritorno” di cui parla la Anderson.

Gillian Anderson avrebbe voluto che Bill Clinton la richiamasse, aspettandosi un altro contatto con il nuovo capo di Stato in procinto di essere eletto. “Sono andata a casa e ho pensato che nei giorni seguenti mi avrebbe inviato un messaggio telefonico”, ha detto Gillian Anderson. Jimmy Kimmel ha chiesto: “Poi hai votato per lui dopo questo incontro?”. La Anderson ha risposto di sì, dopo un momento di pausa drammatica. L’incontro, insomma, non è andato esattamente come la star aveva immaginato, ma il Presidente è riuscito ad avere comunque il plauso della bella attrice!

Tags: X-Files