Gianni Morandi e il tanto atteso incontro con Bong Joon-ho a Venezia [FOTO]

Gianni Morandi ha finalmente coronato un suo sogno: incontrare il regista coreano Bong Joon-ho!

“Mi sono emozionato” racconta Gianni Morandi sui social

I festival cinematografici sono un ottimo modo per incontrare e vedere da vicino tutte le maestranze e le celebrità che ci tengono compagnia, e che ci fanno sognare, durante il resto dell’anno. Non è da meno la nostra prestigiosa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che, arrivata alla sua 78esima edizione, regala ancora un sacco di sorprese! Ospite al Festival di Venezia, Gianni Morandi ha finalmente coronato un suo sogno: incontrare il regista coreano Bong Joon-ho, presidente della giuria del festival.

“11 settembre. Finalmente ho conosciuto il grande regista coreano Bong Joon Ho, premio Oscar per il film Parasite È stato così simpatico che si è messo in ginocchio e ha accennato In ginocchio da te. Mi sono emozionato…”, ha scritto Morandi sui social, allegando il messaggio con una bellissima foto che ritrae i due artisti insieme. Come perfettamente descritto dal nostro cantautore, il regista premio Oscar è in ginocchio, mentre entrambi sorridono al fotografo.

L’incontro tra i due è stato a lungo atteso e molto sperato! La vicenda risale al 2019, quando Bong Joon-ho ha inserito nella colonna sonora del suo film da Oscar Parasite la canzone In ginocchio da te. A quanto pare il padre di Bong Joon-ho era un grandissimo fan di Gianni Morandi e, all’uscita del film, il regista aveva rivelato il suo desiderio di incontrarlo. “Mio padre era un grande fan della canzone italiana anni ’60 e di Morandi, per questo ho messo nel mio film Parasite la canzone In ginocchio da te. Mio padre è morto lo scorso anno e io che non ho mai incontrato Morandi, vorrei tanto farlo”.

Venuto a sapere di questa richiesta, Morandi ha risposto che anche a lui avrebbe fatto molto piacere incontrarlo. Bong Joon-ho è nuovamente tornato sula questione quando è iniziato il Festival di Venezia, una decina di giorni fa, e ora eccoli qui! Il loro desiderio di incontrarsi si è avverato due anni dopo, con una pandemia nel mezzo!