Ghostbusters: Sony prepara un film d’animazione?

Recentemente Sony ha dichiarato di voler sviluppare un film d’animazione ispirato alla famosa saga degli acchiappafantasmi più famosi della storia del cinema. La trama dovrebbe essere strutturata in modo simile a quella della pellicola originale, narrando le vicende di un gruppo di scienziati che cercano di difendersi dalle innumerevoli minacce soprannaturali che colpiscono Manhattan. Ivan Reitman, che ha diretto i primi due capitoli della serie, produrrà il film insieme a Tom Pollock e per adesso non ci sono altri dettagli al riguardo.

Sono passati più di trent’anni da quando, il 7 Giugno del 1984, Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson debuttarono nei ruoli di acchiappafantasmi, nel film Ghostbusters diretto da Ivan Reitman, la commedia fantasy che ha conquistato un vastissimo numero di fan. Tre ricercatori esperti di fenomeni paranormali vengono espulsi dall’Università e decidono di mettersi in proprio, fondando un’impresa specializzata: gli acchiappafantasmi. La prima cliente è Dana Barrett. Nel suo appartamento di West Central Park avvengono movimenti inquietanti per i quali non sa darsi una spiegazione. Da qui inizia l’avventura che porta i ghostbusters a dover cercare di salvare la città da una terribile minaccia proveniente dall’antichità.

Un successo strepitoso quello di Ghostbusters, che ha portato il regista Paul Feig a concepire l’idea di un reboot tutto al femminile dopo trent’anni dall’uscita del primo film e che non avrà niente a che vedere con i capitoli precedenti. Resta da vedere adesso se la Sony riuscirà a portare a termine l’idea di realizzare una pellicola d’animazione e se questa riuscirà a fare colpo sui fan più accaniti della serie.

Fonte: Coomingsoon.net