George Clooney e l’epico scherzo fatto da Brad Pitt

Lo scherzo di Brad Pitt a George Clooney è entrato nella storia!

Poche saghe di Hollywood hanno mai messo insieme un cast tanto ricco e profondo come la trilogia di Ocean’s. La collaborazione imponeva agli interpreti di mettere da parte il proprio ego e, a detta di tutti, ciò è accaduto in larga parte. Suo malgrado, il protagonista George Clooney non ha ottenuto il riscontro mediatico immaginato dai mass media, per via di uno scherzo che quel “furbastro” di Brad Pitt gli ha rifilato!

Brad Pitt: lo “sgambetto” a George Clooney!

Ocean’s Twelve è stato in parte ambientato sulle sponde del lago di Como, dove ancora oggi l’ex medico di ER ha casa. A quanto pare Pitt ha scritto un avviso e lo ha pubblicato dappertutto in città, dicendo ai residenti di non guardare il collega negli occhi e di riferirsi unicamente a lui come Mr. Clooney o Danny Ocean.

In un’intervista concessa al magazine GQ, George Clooney ha raccontato che, tra i luoghi delle riprese, hanno girato delle scene sul lago di Como. Brad Pitt ha inviato un promemoria a tutte le persone della città, la sua città, in cui aveva lungamente vissuto.

George Clooney - Cinematographe.it

Nel messaggio si chiedeva di rivolgersi a lui unicamente come Mr. Clooney o col nome del personaggio impersonato, Danny Ocean, e di non guardarlo mai dritto negli occhi. Così la stampa era convinta si pavoneggiasse, si atteggiasse da divo. I giornalisti hanno iniziato a giudicarlo male. Una storia “orribile” per la quale ha in seguito rimproverato Brad.

La trilogia Ocean’s è una serie – prodotta per la Warner Bros – di commedie dirette da Steven Soderbergh, uscite nelle sale tra il 2001 e il 2007. Il primo atto, Ocean’s Eleven, è un remake dell’omonima pellicola del 1960. Gli straordinari risultati al botteghino hanno portato ai sequel Twelve e Thirteen, oltre allo spin-off Ocean’s 8 del 2018.

Leggi anche Avete mai visto i figli di Juliette Binoche? La somiglianza con i genitori è impressionante!