Geoffrey Scott muore a 79 anni: lutto nel mondo dello spettacolo

L'attore americano Geoffrey Scott è morto a 79 anni appena compiuti.

L’attore Geoffrey Scott se ne è andato, lasciato un vuoto nel cuore de suoi fan

Geoffrey Scott era un attore americano noto aver recitato in serie televisive come Dark Shadows (1966-1971) e Dynasty (1981-1989), è morto all’età di 79 anni.
Scott è stato anche un apprezzato attore commerciale, protagonista di oltre 100 spot pubblicitari come la campagna “Walk a Mile for a Camel“, girata al Taj Mahal, e una pubblicità della Maxwell House Coffee al fianco di Margaret Hamilton. Scott fu anche uno dei volti di marchi americani come Old Spice (che vendono prodotti per la toelettatura maschile) e Marlboro.

Nato il 22 febbraio 1942, Geoffrey Scott è cresciuto a San Fernando Valley, in California, nella stessa strada in cui vivevano John Wayne e Clark Gable. Scott ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo con il leggendario agente Dick Clayton, che rappresentava artisti del calibro di James Dean, Burt Reynolds e Jane Fonda: ciò lo ha portato a un contratto con la Universal. Il suo primo ruolo importante fu quello di Sky Rumson nella soap opera Dark Shadows nel 1970. Nel 1972, Scott interpretò Jeffrey Jordan nella serie Where the Heart Is, ed apparve nel film televisivo Houston, abbiamo un problema (1974) come Mel Anderson. Nel 1979 Geoffrey Scott apparve poi nella serie della NBC Cliffhangers: The Secret Empire, nel ruolo del Maresciallo americano Jim Donner, mentre nel 1981 recitò nella serie della CBS Concrete Cowboys, basata sull’omonimo film televisivo Nashville detective del 1979. Scott è forse più noto per il suo ruolo come Mark Jennings nella serie televisiva della ABC Dynasty, interpretato dal 1982 al 1984. Altri ruoli televisivi di Scott includono Bob Dorsey in 1st & Ten della HBO, serie andata in onda dal 1984 al 1985, e David Mcallister per General Hospital, del 1989. L’ultimo ruolo di Scott è stato quello di Hulk nel 2003. La sua interpretazione ha lasciato poi il posto ad altri attori per il gigante verde, come Mark Ruffalo. Si ritirò poi in Colorado con la sua famiglia per seguire la sua passione per lo sci.

Geoffrey Scott ha lasciato sua moglie, Cheri Catherine Scott, e i suoi due figli: Christopher e Matthew Scott.

Fonte: Variety