Addio a Geoffrey Palmer: l’attore di James Bond è morto a 93 anni

Nel 2004, Geoffrey Palmer era stato onorato dalla Regina Elisabetta II con un Ordine dell'Impero Britannico.

Geoffrey Palmer, prolifico attore cinematografico e televisivo britannico, è morto all’età di 93 anni

La morte di Geoffrey Palmer è stata confermata da BBC, emittente sulla quale è andata in onda As Time Goes By, la serie comedy in cui l’attore ha recitato al fianco di Judi Dench. L’agente di Palmer ha detto alla BBC che l’uomo è morto serenamente, fra le sue mura domestiche.

As Time Goes By è andata in onda per più di un decennio su BBC, ma Geoffrey Palmer è apparso in un numero enorme di altri programmi TV e film nel corso di una carriera iniziata negli anni ’50. Si è riunito con July Dench nel film di James Bond Il domani non muore mai (Tomorrow Never Dies), ed è comparso in molti altri prodotti televisivi e cinematografici, tra cui Doctor Who, The Legacy of Reginald Perrin, Parade’s End e The Hollow Crown. I suoi ruoli più recenti hanno incluso un’apparizione in Paddington.
Nel 2004, Palmer è stato onorato dalla Regina Elisabetta II con un Ordine dell’Impero Britannico.

Palmer era il figlio di Frederick Charles Palmer, un geometra iscritto all’albo, e Norah Gwendolen (nata Robins). Nacque a Londra e frequentò la Highgate School dal settembre 1939 al dicembre 1945. Prestò servizio come istruttore corporale di armi leggere e addestramento sul campo nei Royal Marines, durante il suo servizio nazionale dal 1946 al 1948, dopo di che studiò per un breve periodo Management delle spedizioni allo Streatham Technical College.

James Bond: Charlie Hunnam vorrebbe diventare il nuovo 007

La sua grande abilità nel produrre voice over lo portarono a lavorare spesso nel campo della pubblicità. Le campagne in cui è stato coinvolto includono gli annunci “Slam in the Lamb” per la Meat & Livestock Commission e gli spot Audi in cui pronunciava la frase “Vorsprung durch Technik”. Come narratore, ha lavorato alle serie della BBC ‘Grumpy Old Men e Grumpy Old Holidays, oltre a narrare la versione audiolibro di A Christmas Carol di Dickens, pubblicata nel 2005 come podcast da Penguin Books. Ha narrato la serie di documentari Little England e ha continuato ad apparire in produzioni scritte dal creatore di Reggie Perrin David Nobbs, l’ultima delle quali è stata la commedia radiofonica The Maltby Collection trasmessa dal 2007.

Tags: James Bond