Geno Silva è morto, addio all’attore di Scarface

Geno Silva è morto il 9 maggio a Los Angeles per complicazioni dovute alla demenza. Aveva 72 anni.

L’attore Geno Silva, celebre per i suoi ruoli in Scarface e Mulholland Drive, è morto a 72 anni

Geno Silva è morto il 9 maggio a Los Angeles per complicazioni dovute alla demenza. Aveva 72 anni. Silva è nato ad Albuquerque, nel New Mexico, il 20 gennaio 1948.

È noto per il suo ruolo di The Skull in Scarface – film cult di Brian De Palma del 1983 – il killer di Sosa in Bolivia (nella scena in cui impicca l’informatore Omar dall’elicottero in volo) e l’assassino di Tony Montana nella sua villa a Miami, proprio nel gran finale del film (potete vederlo nel video qui sotto). Silva è apparso in vari altri film tra cui 1941 – Allarme a Hollywood, Jurassic Park, Amistad, Mulholland Drive, Il risolutore e Arizona campo 4. È stato inoltre uno dei protagonisti della serie televisiva Key West, andata in onda nel 1993 su Fox, in cui è apparso in tutti e 13 gli episodi.

Scarface: Luca Guadagnino alla regia del reboot

I suoi crediti televisivi includono Hill Street Blues, Days of Our Lives, Key West, Walker Texas Rangers, Star Trek: Enterprise e Alias. Nel 1994 è apparso nella produzione teatrale di Peter Sellars de Il mercante di Venezia con Philip Seymour Hoffman e John Ortiz. Si è riunito con Ortiz per la produzione off-Broadway di Sueño di Jose Rivera (The Motorcycle Diaries).