Gears Of War 4 – Rivelato nuovo trailer

Durante la premiere della seconda stagione di Fear The Walking Dead, Microsoft e The Coalition hanno rilasciato il nuovo trailer di Gears of War 4, caratterizzato da una splendida versione dark di The Sound Of Silence di  Simon & Garfunkel.
Dopo essere sfuggito ad un attacco al loro villaggio, JD Fenix e dei suoi amici, Kait e Del, devono salvare le persone che amano e affrontare la ferocia di un nuovo mostruoso nemico.

Guarda il nuovo trailer di Gears Of War 4

Il titolo sarà disponibile, in contemporanea mondiale, a partire dal prossimo 11 ottobre, in esclusiva su Xbox One. Questo nuovo capitolo prenderà spunto dal primo, storico, titolo della saga e riproporrà atmosfere dark e combattimenti molto brutali. La beta prevista per il 18 aprile girerà a 1080p mentre il titolo completo girerà a 30fps in campagna giocatore singolo, e a 60fps nella modalità multiplayer. Il responsabile di The Coalition, Rod Fergusson, ha infine rivelato che Gears of War 4 disporrà di un filtro per il linguaggio scurrile ed i contenuti abbastanza maturi.

Le vicende narrate sono ambientate ben 25 anni dopo il finale di Gears of War 3 e, a sorpresa di molti, il protagonista sarà JD Fenix, figlio del celebre Marcus. Il passato di JD è molto burrascoso e verrà spiegato, nel dettaglio, col proseguire della trama. Al momento sappiamo soltanto che scappò di casa per unirsi all’ esercito COG per poi essere vittima di un tragico incidente che ha cambiato per sempre la sua vita. Avrà inoltre al suo fianco due fratelli d’armi dei tempi del COG, Delmont “Del” Walker e Kait Diaz.

Il nuovo titolo prodotto da The Coalition proporrà un feel più dark in linea con le radici sci-horror della saga. Tra le altre informazioni emerse scopriamo la presenza di nuovi nemici, tra cui gli Juvies che si potranno evolvere in Droni e utilizzare armi, e i Puncer in grado di cambiare strategia di attacco a seconda della situazione in cui si trovano. Il tutto viene ovviamente accompagnato da inedite armi e un sistema di copertura rinnovato rispetto al precedente episodio.

Il comparto multiplayer rivestirà ovviamente un ruolo centrale in Gears of War 4 ma il tutto, secondo quanto riportato, sarà impreziosito da una modalità cooperativa per due giocatori e molto probabilmente ci sarà il ritorno dell’immancabile modalità Orda.