Gears of War 4 – azione e violenza nel nuovo trailer di lancio

Microsoft e The Coalition hanno accontentato i giocatori di tutto il mondo pubblicando, in data odierna, un nuovo spettacolare trailer di Gears of War 4, ultimo capitolo della celebre saga videoludica disponibile esclsusivamente su console di casa Microsoft e PC.

Il video in questione è narrato da John DiMaggio, doppiatore americano di Marcus Fenix, assoluto protagonista dei precedenti titoli della saga, con in sottofondo il mitico brano dei Metallica “Nothing Else Matters”, qui eseguito in una cover.

Gears of War 4 è ambientato 25 anno dopo che Marcus e la Delta Squad hanno messo in sicurezza Sera, ma adesso una nuova minaccia dovrà essere affrontata. JD, Del e Kait devono combattere insieme per sopravvivere. Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 11 ottobre su Xbox One e PC.

Gears of War 4: azione e violenza nel nuovo trailer di lancio

Gears of War è uno sparatutto in terza persona sviluppato da Epic Games per la console Xbox 360. Il gioco utilizza la tecnologia dell’Unreal Engine 3.0 ed è stato pubblicato da Microsoft Game Studios: è uno dei giochi che supportano le librerie DirectX 10. In Italia è stato distribuito per il 17 novembre 2006 (come nel resto d’Europa eccetto che in Germania, dove la Microsoft Game Studios non ha pubblicato il gioco dopo che gli è stato negato il rating).

Negli USA è stato distribuito il 7 novembre 2006 in negozi selezionati, mentre è stato messo in vendita nei principali rivenditori americani il 12 novembre 2006. È stata inoltre pubblicata una “Limited Collector’s Edition”, che include un disco con contenuti bonus ed un art book intitolato Bellezza distrutta che spiega in dettaglio gran parte del retroscena della storia del gioco.