Gareth Edwards: “Sono geloso del lavoro fatto sul film dedicato ad Han Solo”

Rogue One: A Star Wars Story ha portato l’Universo ideato da George Lucas dove nessun altro film del franchise aveva osato: la pellicola di Gareth Edwards è stata la prima a raccontare una storia al di fuori della saga degli Skywalkers. Rogue One è il primo – a quanto pare di una lunga serie – di film antologici che racconteranno più nel dettaglio storie e vicende della galassia di Star Wars. Lo seguirà un film che è tra i più attesi dell’ultimo periodo, uno spin-off ancora senza titolo dedicato ad un giovane Han Solo, prima che si unisse ai ribelli.

In un video comparso sulla pagina Facebook di Empire Magazine, il regista di Rogue One, Gareth Edwards, si è espresso su ciò che i suoi colleghi Phil Lord e Chris Miller stanno facendo per lo spin-off dedicato a Han Solo.

“Sono degli incredibili filmmaker. Sono davvero eccitato se penso a quello che stanno facendo. Sarà un film completamente diverso rispetto a quello che ho fatto io. Penso che gli sia stato affidato il compito più arduo. Hanno un gusto incredibile. Ho visto delle cose, ho provato a non sbirciare, ma le ho viste. Tutto quello che ho visto, mi ha fatto sentire incredibilmente geloso”.

Ovviamente, non abbiamo ancora visto nulla del film di Han Solo, se non una foto del cast, ma ci fidiamo delle parole di Gareth Edwards. La Lucasfilm è incredibilmente riservata nei confronti della pellicola dedicata ad Han Solo (considerata che non si conosce ancora il titolo ufficiale). Il prossimo progetto sarà l’ottavo film della saga principale, Star Wars: The Last Jedi, di cui comunque conosciamo ben poco. Tutto potrebbe cambiare in poche settimane, quando avverrà la Star Wars Celebration ad Orlando, dal 13 al 16 aprile.

Diretto dai registi di The Lego Movie, Phil Lord e Chris Miller sulla base di una sceneggiatura scritta da Lawrence e Jon Kasdan, il film su Han Solo vede come protagonista Alden Ehrenreich, affiancato da Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Emilia Clarke, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Michael K. Williams e Woody Harrelson. Il film dovrebbe arrivare nei cinema il 25 maggio 2018.

Tags: Star Wars