Metal Gear Survive: Konami annuncia il nuovo titolo al Gamescon 2016

Tra lo stupore generale Konami ha appena annuniato, in occasione del primo giorno di Gamescon 2016, Metal Gear Survive, spin-off della celebre saga resa famosa da Hideo Kojima. Si tratta di un annuncio storico poichè è il primo capitolo a non vedere la mano del poliedrico game producer giapponese, in seguito alla sua dipartita da Konami e alla fondazione di un proprio studio videoludico, Kojima Productions.

Ambientato subito dopo gli eventi del finale di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, il gioco vede come protagonisti i superstiti dei Militares Sans Fontières, che si ritrovano in un universo alternativo dove devono sopravvivere alla minaccia di quelli che sembrano degli Zombie cristallizzati.

Gamescon 2016: annunciato Metal Gear Survive

Metal Gear Survive offrirà un punto di vista nuovo degli elementi stealth che hanno reso famosa la serie, ma con un setting cooperativo unico realizzato in modo che renda avvincente l’esperienza multiplayer“, ha spiegato il presidente di Konami Europe, Tomotada Tashiro.

Per ora le informazioni scarseggiano, ma quello che sappiamo è che Metal Gear Survive sarà un gioco con co-op fino a quattro giocatori e che, oltre a elementi stealth, mescolerà alcuni aspetti della tipologia survival. L’annuncio, come prevedibile, è stato accolto in maniera negativa dall’utenza internettiana che ha riempito di pollici versi il video pubblicato su Youtube.