Cyberpunk 2077: il titolo non sarà presente all’E3 2016

CD Project Red ha affermato, in data odierna, che i tempi non sono ancora maturi per parlare di Cyberpunk 2077 e che, come indicato in altre occasioni, non sarà presentato almeno fino al 2017. La conferma arriva direttamente dal CEO Adam Kicinski che ha così spiegato:

“Speriamo e siamo certi che Cyberpunk abbia un potenziale commerciale anche più grande. Tuttavia è ancora troppo presto per parlarne. Quest’anno e il prossimo saranno interamente dedicati a The Witcher”.

Questo vuol dire che “Blood and Wine”, atteso DLC di The Witcher 3, potrebbe essere mostrato all’E3 2016 per la prima volta, con uno slittamento rispetto al progetto iniziale che ne prevedeva l’uscita per l’inizio di quest’anno. Vi ricordiamo che Cyberunk 2077 è atteso su PC, PS4 e Xbox One.

Cyberpunk 2077 non sarà presente all’E3 2016

L’azienda, dopo aver alzato l’asticella delle aspettative con The Witcher 3: Wild Hunt, ha intenzione di sorprendere i videogiocatori ancora una volta, grazie a questo nuovo RPG fantascientifico. Cyberpunk 2077 dovrà essere, a detta degli sviluppatori, “ancora più bello, ancora più grande e ancora più rivoluzionario” di tutto ciò che lo studio ha creato sino ad oggi. Per riuscire in questo ambizioso progetto, CD Projekt, ha intenzione di raddoppiare l’organico dell’azienda, passando dagli attuali 400 dipendenti a più di 800.

Ma le novità non terminano qui: il presidente dell’azienda, Adam Kiciński, ha infatti annunciato che, una volta pubblicato Cyberpunk 2077, gli sviluppatori si concentreranno interamente su un nuovo RPG AAA, il quale vedrà il suo debutto fra il 2017 e il 2021.