Galline in fuga 2: il sequel è ufficialmente in pre-produzione

Galline in fuga del 2000 ha incassato oltre 224 milioni di dollari, diventando il film stop motion con il maggior incasso nella storia.

Galline in fuga (Chiken Run) rimane uno dei film in stop-motion più iconici mai realizzati

Galline in fuga è stato un momento altissimo per i gusti cinematografici di molti bambini, che hanno fatto il tifo per il loro sciocco e amatissimo gallo, per salvare le galline che lo circondavano per ridurlo in brandelli.
Mentre le galline alla fine hanno trovato la loro libertà, il primo film uscito nel 2000 non sarà la fine della storia per Fetcher, Rocky, Mr. Tweedy, Babs, Ginger e la banda.
Un sequel di Galline in fuga è finalmente in arrivo. Aadrman Animations sta lavorando sodo per mettere insieme il sequel mentre al cinema è ora disponibile Shaun, vita da pecora: Farmageddon – Il film.
Will Becher, co-direttore di Aardman Animation, ha recentemente parlato del sequel di Galline in fuga durante alcuni promo di Farmageddon:

Beh, tutto quello che posso dirvi è che c’erano molte galline pronte alla fine del nostro film“, ha detto Becher a Flickering Myth. “Abbiamo un team di modellisti e, a un certo punto, era solo pieno di pecore, ma lentamente nel corso delle settimane successive tutto è stato invaso dalle galline. Quindi c’è sicuramente un’intenzione lì ed è stato annunciato che siamo in pre-produzione su un sequel ”.

Galline in fuga 2: la Aardman sta lavorando al sequel

Esatto, ci sono molte galline che prendono forma alla Aardman, e stanno per prendere vita dato che il sequel senza titolo di Galline in fuga è chiaramente il loro prossimo progetto.
È il primo film a cui abbia mai lavorato alla Aardman. Ha colpito così tante persone. Parlando con i giornalisti di tutto il mondo, tutti sono molto entusiasti della prospettiva di un follow-up “, ha aggiunto Becher. “Guarda questo spazio. Questo è tutto ciò che dirò “.

Non è chiaro se Mel Gibson, Julia Sawalha o altri torneranno a doppiare i loro personaggi iconici nel sequel, ma Sam Fell tornerà a dirigerlo. Inoltre, gli autori originali Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, lavoreranno insieme per scrivere nuovamente la sceneggiatura.

Galline in fuga del 2000 ha incassato oltre 224 milioni di dollari, diventando il film stop motion con il maggior incasso nella storia. Forse più sorprendentemente, il film in stop-motion vanta un punteggio di approvazione del 97% su Rotten Tomatoes.