Fragili: trama, cast, storia vera e tutto quello che c’è da sapere della ficiton di Canale 5
La trama di Fragili, ispirata a una storia vera, segue un gruppo di anziani
In un affascinante incontro tra generazioni, Fragili, la nuova fiction di Canale 5, promette di catturare il cuore degli spettatori con una storia toccante e profonda. Girata sulla suggestiva riviera del Conero, tra i pittoreschi comuni di Numana e Sirolo, la miniserie in due puntate, diretta da Raffaele Mertes e prodotta dalla Sunshine Production mette in luce temi di integrazione, solidarietà e affetto reciproco.
Fragili: la trama
Il cast di Fragili vede attori come Massimo Dapporto, Corinne Clery, Barbara Bouchet, Maurizio Mattioli, e Barbara Alberti. In particolare, la fiction segna un importante debutto per Filippo Bordignon, atleta e ballerino affetto da sindrome di Down, che ha recentemente rappresentato l’Italia con successo agli Special Olympics di Berlino.
La trama di Fragili, ispirata a una storia vera, segue un gruppo di anziani che, sfrattati improvvisamente dalla loro casa di riposo, trovano rifugio in una comunità educativa per giovani senza famiglia. Questo inaspettato incontro tra generazioni si sviluppa inizialmente attraverso scontri e incomprensioni, ma col tempo, giovani e anziani iniziano a costruire insieme un legame che li trasforma in una vera e propria famiglia. Le fragilità individuali si intrecciano, creando una forza collettiva che unisce i protagonisti in un’unica grande famiglia.
Le riprese, sostenute dalla Marche Film Commission, non solo valorizzano le bellezze del territorio marchigiano, ma promuovono anche le Marche come luogo privilegiato per la produzione cinematografica. Le musiche originali, composte dal maestro Vincenzo Sorrentino, accompagnano con delicatezza le vicende dei protagonisti di Fragili.
Leggi anche Matthew Perry: arrestate 5 persone, tra cui l’assistente personale, in relazione alla morte dell’attore