Forrest Gump esiste davvero? Ecco chi è l’uomo che ha percorso oltre 25 mila chilometri ispirandosi al film

Rob Pope è il nuovo Forrest Gump e la sua storia vi sorprenderà e vi porterà direttamente nel film con Tom Hanks.

Una film riesce nel suo intento quando ha la capacità di ispirare gli appassionati che consumano con desiderio famelico ogni fotogramma. È successo così anche con Forrest Gump – il film del 1994 con protagonista Tom Hanks – che è stato fonte di ispirazione per un giovane che ha fatto una cosa a dir poco straordinaria!

Chi è il nuovo Forrest Gump?

forrest gump, cinematographe.it

Lui si chiama Rob Pope ed è il nuovo e reale Forrest Gump. Come mai è così importante conoscere il suo nome? Quest’uomo è una vera e propria star perché nel 2018 è diventato la prima persona a correre per oltre 15mila miglia in 422 giorni, attraversando l’America cinque volte e fermandosi esattamente lì dove Forrest, qualche anno prima si è fermato, nella Monument Valley.

Rob Pope è originario di Liverpool, è un veterinario e ha deciso due anni fa di attraversare l’America a piedi con il solo sostegno della fidanzata. Proprio come Forrest Gump, ha affrontato questa epica impresa. Pope e Gump sono molto simili tra di loro, perché anche il veterinario, come il suo alterego cinematografico, ha concluso la sua corsa a Monument Valley con una dolcissima dichiarazione d’amore per la fidanzata, proprio come Forrest aveva fatto per la donna che amava, Jenn.

forrest gump, cinematographe.it

Partito nel 2018, il runner ha percorso tutti gli Stati Uniti, dall’Atlantico al Pacifico. Ha percorso circa 60 km al giorno. Tutto questo è stato fatto non solo per entrare nel Guinnes world record, ma anche per una buona causa. Grazie alla sua avventura, l’uomo è riuscito a raccogliere fondi per il wwf e per l’organizzazione Peace Direct, tutto questo mentre dall’altra parte dello stato la sua fidanzata stava dando alla luce il loro primo figlio.

Forrest Gump è un film del 1994 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks. Il film racconta la vita di Forrest, un uomo che negli anni quaranta diventa diretto testimone della storia degli Stati Uniti. Il film ha avuto un enorme successo, dovuto alla sua dolcezza e alla profondità dei messaggi che vuole trasmettere agli spettatori.

Leggi anche Carlo Verdone, Christian De Sica e quel ricordo pieno di nostalgia dal set di Borotalco