Firewatch: in arrivo l’adattamento cinematografico
Firewatch, il videogioco in prima persona del 2016 acclamato dalla critica, avrà un adattamento cinematografico!
Arriva il film basato sul videogioco del 2016 Firewatch, in sviluppo da Snoot Entertainment e Campo Santo
Firewatch, il videogioco in prima persona del 2016 acclamato dalla critica, avrà un adattamento cinematografico per gentile concessione di Snoot Entertainment. La società di produzione collaborerà con lo sviluppatore del gioco Campo Santo per portare Firewatch sul grande schermo. Il gioco d’avventura ha ricevuto recensioni entusiastiche al suo rilascio nel 2016 e ha venduto ben un milione di copie a un anno dalla sua uscita.
Sean Vanaman e Jake Rodkin di Campo Santo produrranno il film, insieme a Keith Calder e Jess Wu Calder di Snoot. Parlando con The Hollywood Reporter Calder ha detto: “Firewatch è un risultato straordinario, un’opera d’arte bellissima e straziante. Sono lieto che Sean e Jake ci lascino trasformare il loro videogioco in un film.”
Firewatch è ambientato nella Foresta nazionale di Shoshone (Wyoming) durante l’estate del 1989, circa un anno dopo il grande incendio che colpì il vicino Parco nazionale di Yellowstone.
Nell’estate del 1989 un uomo di nome Henry accetta l’incarico di guardaboschi della Foresta nazionale di Shoshone (Wyoming), dopo che sua moglie Julia ha sviluppato una forma avanzata di Alzheimer ed è tornata a vivere dai suoi genitori in Australia. Il primo giorno di lavoro, la supervisore di Henry, Delilah, contatta l’uomo via walkie-talkie e gli chiede di investigare su dei fuochi artificiali sparati illegalmente da un lago vicino; qui Henry trova due ragazze adolescenti che fuggono per evitare guai. Tornando indietro, scopre che la sua torre di guardia è stata saccheggiata e che i cavi della linea di comunicazione sono stati tagliati.