Final Fantasy XV – Rivelata la data d’uscita e Platinum Demo disponibile ora

Si è tenuta stanotte nella Città degli Angeli (alias Los Angeles) l’evento di presentazione Uncovered Final Fantasy XV, una serata pirotecnica piena di sorprese e ospiti, che ha finalmente svelato la data di rilascio dell’ultimo gigantesco titolo di Square-Enix.

Final Fantasy XV vedrà la luce su Xbox One e Playstation 4 il 30 settembre 2016, come aveva sciaguratamente anticipato Gamespot, pubblicando un video di presentazione ore prima dell’evento tenutosi a Los Angeles.

Uncovered Final Fantasy XV: guarda l’evento di presentazione dell’ultimo colosso square-enix

Pronti via è Hironobu Sakaguchi, storico padre di Final Fantasy, a introdurre la serata attraverso un piccolo discorso e la presentazione del trailer Reclaim Your Throne, in cui possiamo vedere Noctis, Ignis, Gladio e Prompto viaggiare, combattere e, dulcis in fundo, spingere la macchina rimasta senza benzina nella prima ambientazione di Final Fantasy ispirata alla realtà.

Sorpresa nelle sorprese, nella seconda parte del trailer possiamo udire una versione di Stand by Me arrangiata da Florence and the Machine, che sarà la theme song del gioco.

Come se non bastasse, ad aggiungere carne al fuoco ormai incandescente della serata è la presentazione di un serie anime dedicata al background dei giovani protagonisti, chiamata Brotherhood Final Fantasy XV, disponibile gratuitamente su youtube. Ad arricchire la trama di background ci sarà anche, parallelamente, un film in CGI chiamato Kingsglaive Final Fantasy XV, dedicato al padre di Noctis e interpretato da Sean Bean, Aaron Paul e Lena Headey. Infine è stata svelata la Platinum Demo, dedicata all’infanzia di Noctis e al rapporto con Carbuncle, disponibile da subito sugli store di Playstation 4 e Xbox One.

Final Fantasy XV sarà quindi disponibile dal 30 settembre 2016 in tre differenti versioni: la Day One Edition, la Deluxe Edition e l’Ultimate Collector’s Edition.

Final Fantasy XV Final Fantasy XV