Film Stasera in TV – American History X e Ghost – Fantasma. Tutta la programmazione di oggi, gli orari, i trailer e dove vederli!

Dal drammatico Schindler's List alla commedia The Family Man, ecco tutti i film in onda stasera in tv, domenica 24 gennaio 2021.

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, domenica 24 gennaio 2021, potete vedere, tra le altre cose, Schindler’s List.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

American History X (1998) stasera in tv alle 21.00 su Iris

Diretto da Tony Kaye, American History X è interpretato da Edward Norton, Edward Furlong, Beverly D’Angelo, Fairuza Balk. Spinto dal desiderio di trovare qualcosa su cui scaricare la sua rabbia, Derek diventa il leader di un movimento razzista che sostiene la supremazia dei bianchi. Le spedizioni punitive del suo gruppo e le risse continue culminano in un brutale omicidio. In prigione si ravvede, ma ad aspettarlo all’uscita c’è il fratello Danny, che lo vede come un modello da imitare.

The Family Man (2000) stasera in tv alle 21.10 su Canale 30

Diretto da Brett Ratner, The Family Man ha nel cast Nicolas Cage, Téa Leoni, Amber Valletta, Jeremy Piven, Don Cheadle. Jack è un ricco uomo d’affari single. Ha tutto quello che gli serve, tranne quello che veramente gli serve ovvero una famiglia. Una mattina però si sveglia in una sorta di vita parallela dove è sposato con figli.

Schindler’s List – La lista di Schindler (1993) stasera in tv alle 21.27 su Rete 4

Diretto da Steven Spielberg, Schindler’s List è interpretato da Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Caroline Goodall, Embeth Davidzt, Beatrice Macola. Cracovia, 1939. L’industriale tedesco Oskar Schindler, bella presenza e temperamento avventuroso, manovrando i vertici nazisti tenta di rilevare una fabbrica per produrre pignatte e marmitte. Già reclusi nel ghetto di Podgorze, ed impossibilitati a commerciare, alcuni ebrei vengono convinti da Schindler a fornire il denaro per rilevare l’edificio: li ripagherà impiegandoli nella fabbrica, pagandoli con utensili da scambiare e sottraendoli al campo di lavoro comandato dal sadico criminale tedesco Amon Goeth.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Ghost – Fantasma (1990) stasera in tv alle 22.45 su Sky Romance

Diretto da Jerry Zucker, Ghost ha nel cast Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn. Sam Wheat, impiegato di banca a New York, conduce un’esistenza felice assieme alla fidanzata Molly, una promettente e sensibile artista. Una sera, rientrando a casa, Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina. Mentre Molly chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma. Superato l’iniziale smarrimento, l’anima di Sam viene richiamata da Dio, ma Sam chiede di rimandare la sua ascesa in paradiso per poter stare ancora nel mondo dei vivi e proteggere Molly dalle turpi macchinazioni di chi l’ha ucciso. Ovviamente Sam non può comunicare con la fidanzata, ma fortunatamente incontra sul suo cammino la piccola truffatrice Oda Mae Brown, che, grazie a Sam, scoprirà di avere poteri medianici, e finirà con l’essergli complice ed amica.

Oliver Twist (2005) stasera in tv alle 23.01 su Iris

Diretto da Roman Polanski, Oliver Twist vede nel cast Barney Clark, Ben Kingsley, Leanne Rowe, Mark Strong, Jamie Foreman. Sfuggito dall’istituto di giovani orfani, Oliver Twist si unisce ad un gruppetto di ladruncoli di strada. Ma al primo colpo viene arrestato dalla polizia; quella che potrebbe sembrare una tragedia per il ragazzo si dimostrerà, però, una svolta felice visto che, una volta scagionato dalla testimonianza del libraio, viene accolto dal signor Brownlow nella sua lussuosa casa. Ma i guai per il piccolo Oliver non sono ancora finiti.

Swing Kids – Giovani ribelli (1993) stasera in tv alle 23.37 su TV 2000

Diretto da Thomas Carter, Kill Your Darlings – Giovani ribelli è interpretato da Christian Bale, Robert Sean Leonard, Frank Whaley, Kenneth Branagh. Nel 1942 il nazismo mise fuorilegge la musica jazz, in favore di musiche prettamente nazionali come i valzer o Wagner. Così alcuni giovani di Amburgo poco più che adolescenti, appartenenti alla Hitlerjugend, si divertono ascoltando musica jazz americana, rischiando dure punizioni. L’amore per lo swing diventa una forma di ribellione.