Cosa vedere questa settimana al cinema? Ecco 3 film in uscita il 15 giugno

Curiosi di sapere cosa vedere questa settimana al cinema? Bene, ecco i tre film consigliati in uscita il 15 giugno nelle sale. Da Nerve a Parigi può attendere

“Il manuale del cinefilo”, la rubrica che toglie ogni dubbio sui film da andare a vedere al cinema, questa settimana vi consiglia Nerve di Henry Joost e Ariel Schulman, Il crimine non va in pensione di Fabio Fulco e Parigi può attendere di Elenoar Coppola.

Cosa vedere questa settimana al cinema? Nerve di Henry Joost e Ariel Schulman

Nerve è un gioco che si svolge in 24 ore, basta scaricare un’app sullo smartphone e scegliere l’opzione spettatore o giocatore. La protagonista Vee (Emma Roberts) è la classica ragazza insicura, che nella vita non ha mai il coraggio di osare. A soccorrerla, però, ci pensa il mondo virtuale con Nerve. Ai giocatori viene richiesto di sottoporsi a delle sfide, inizialmente semplici e man mano sempre più rischiose, in cambio di  fama e successo. Ma che effetto può fare tutto questo in una ragazza tanto fragile?

Nerve parla a un pubblico di adolescenti e lo si deduce dalle scelte registiche, oltre che dal tema trattato: luci al neon, colori vibranti, ritmo e montaggio veloce.

Cosa vedere questa settimana al cinema? Il crimine non va in pensione di Fabio Fulco

Il crimine non va in pensione ha, invece, come protagonisti degli anziani, ma è molto divertente anche per i più giovani. Un gruppo di amici over 70 trascorre le giornate al centro anziani La Serenissima. Un giorno, una di loro, si sente male e gli amici scoprono che ha perso molti soldi al Bingo, dove, invece, lei credeva e sperava di aver vinto qualcosa per aiutare la figlia in difficoltà economica. Gli anziani de La Serenissima decidono, quindi,  di darle una mano e di rapinare la sala del bingo… ci riusciranno? 

Noi vi consigliamo di non perdetevi Il crimine non va in pensione,  affronta con leggerezza un due temi importanti: gli anziani  abbandonati e il riscatto sociale.

Cosa vedere questa settimana al cinema? Parigi può attendere di Eleanor Coppola

Infine tra commedia e film drammatico\sentimentale esce “Parigi può attendere” di Elenoar Coppola con Diana Lane e Alec Baldwin.

La protagonista è sposata con un produttore cinematografico di successo, che non bada alla moglie. La donna si ritrova, così,  a fare un viaggio in auto da Cannes a Parigi con un socio in affari di suo marito e quella che sarebbe dovuta essere una gita di un paio d’ore, diventa un piccolo bel viaggio di due giorni tra vino, buon gusto e diverse città.

Parigi può attendere ha un’elegante ironia, fa riflettere e porta gioia di vivere alla protagonista, ma anche agli spettatori.

Sempre questa settimana troverete anche il thriller Una doppia verità di Courtney Hunt con Keanu Reeves,  una nuova versione di Lady Macbeth di William Oldtoyd, lo svedese Chirurgo ribelle di Erik Gandini e  il drammatico Corniche Kennedy di Dominique Cabrera. E ancora, Io danzerò di Stephanie Di Giusto e l’ultimo film con Tom Hanks, Aspettando il re di Tom Tykwer.