Film da vedere prima di morire e Cinematographe: uniti per il buon cinema!

L’industria cinematografica sforna continuamente opere appartenenti alla settima arte, talvolta si tratta di capolavori senza tempo, altre volte invece sono film frivoli, commedie che bruciano in fretta e poi svaniscono nel marasma dei trend momentanei ed effimeri. Come potrebbe, un vero cinefilo, orientarsi in questi corridoi tempestati di horror, thriller, western?

Le novità galoppano veloci nel buio delle sale e la domanda che emerge è: quali sono i FILM DA VEDERE PRIMA DI MORIRE?
Questo interrogativo amletico ha dato ispirazione all’omonima pagina Facebook, nata il 6 novembre del 2013, da oggi partner ufficiale di Cinematographe.

La filosofia fondante della fan page Film da vedere prima di morire, caratterizzata graficamente da immagini in bianco e nero e dalla grafia gialla, è quella di trattare pellicole di una certa risonanza artistica e intellettuale, snobbando blockbuster, cinepanettoni e affini.

“All’inizio pubblicavamo principalmente foto appartenenti a opere cinematografiche illustri, accompagnate da citazioni altrettanto storiche. In seguito sono stati introdotti i video e i sondaggi e le classifiche atti a coinvolgere il nostro pubblico” racconta Andrea.

Film da vedere prima di morire, che attualmente conta oltre 276 mila fan, ha fatto incetta di like già nella prima settimana dalla sua nascita, raggiungendo il picco di 50.000 fan, “tutti sudati” specifica sempre Andrea, che ha rinunciato a fare pubblicità con pagine dello stesso genere, racimolando negli anni un pubblico affiatato e soprattutto amante del buon cinema.

Un progetto che si sviluppa nella piattaforma digitale e fugace del XXI secolo, affondando però le radici tra le pellicole che hanno fatto e faranno la storia del cinema. Se siete fautori del cinema d’autore, dunque, non vi resta che seguire Film da vedere prima di morire!