Film al cinema: cosa vedere questa settimana?

L’estate si fa sentire anche nelle sale cinematografiche e, mentre le città si svuotano di gente, anche la programmazione dei film al cinema inizia a diminuire le proposte, spingendoci in questo caso a consigliarvi i film da vedere nelle prossime tre settimane, quella corrente che va dal 24 al 30 luglio e la prossima, quella che va da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto. Pronti?

Il primo film che vi consigliamo è un documentario: Motori ruggenti di Marco Spagnoli, un viaggio attraverso la storia automobilista italiana che ci prepara alla visione settembrina di Cars 3 immergendoci nella passione per le auto grazie alle dichiarazioni di Giancarlo Fisichella, Prisca Taruffi, Massimiliano Manfredi e Federico Paolini. Il film esce al cinema solo il 25 e 26 luglio.

La settimana prossima invece è dedicata al cinema horror, vista l’uscita il 3 agosto di un attesissimo sequel, ovvero Annabelle 2: Creation e di un acclamatissimo film indipendente, Angoscia, di cui potete vedere qui il trailer.

N.B. Nel video la nostra Chiara si è confusa, ovviamente il regista di Motori Ruggenti è il mitico Marco Spagnoli!

In Annabelle 2: Creation il regista David F. Sandberg dà seguito alla storia della Bambola Demoniaca trasportandoci alle origini della sua storia. Il film parla di un costruttore di bambole e dalla moglie che, dopo aver subito la  tragica morte della figlia, pensano di poter far vivere il suo spirito nel corpo di una bambola. Quando si trovano però a ospitare in caso loro una suora e alcune bambine orfane, Annabelle darà il meglio di sé scatenando il terrore.

Già, il terrore, lo stesso che ritroviamo nell’horror indipendente Angoscia, un film ricercato, minimalista e che sa spaventare senza ricorrere agli effetti speciali. Il film è tratto da una storia vera e vede al centro della trama Tess, una giovane ragazza interpretata da Ryan Simpkins che soffre fin da piccola di depressione e disturbi comportamentali.