Too Old To Die Young: la serie presentata al Festival di Cannes 2019

È stato confermato che la serie Amazon Prime Video di Nicolas Winding Refn, Too Old To Die Young, sarà presentata al Festival di Cannes 2019.

La serie Too Old To Die Young di Nicolas Winding Refn (Drive, The Neon Demon) verrà presentata al Festival di Cannes 2019

Nicolas Winding Refn è atteso al Festival di Cannes 2019 con la sua nuova serie tv Amazon, Too Old To Die Young. Il 2019 sarà il primo anno in cui il Festival non avrà un film di Netflix o Amazon nella selezione ufficiale, ma l’ultimo dei due sarà comunque presente con l’atteso crime-drama di Refn, che include un cast stellare composto da Miles Teller, Billy Baldwin, John Hawkes, Celestino Cornielle, Nell Tiger Free, Jena Malone, Babs Olusanmokun, Alexander Gomez e Callie Hernandez.

Lo show, che debutterà su Amazon Prime il 14 giugno, è una serie poliziesca che narra del viaggio esistenziale del protagonista, un giovane poliziotto depresso che, interpretato da Miles Teller, è alle prese con assassini, indagini sul narcotraffico e samurai.

Too Old To Die Young: rivelato il trailer della serie di Nicolas Winding Refn

Non è ancora chiaro quanti episodi della serie verranno proiettati al festival, ma il compositore di vecchia data di Refn, Cliff Martinez, ha rivelato di recente che tutti i dieci episodi dello show avranno una durata di circa 90 minuti, quindi potrebbe essere solo il pilot il prescelto per la Croisette. Probabilmente la proiezione verrà inserita nella categoria di “evento speciale”.

Il Festival di Cannes ha presentato per la prima volta delle serie tv nel 2017, Twin Peaks di David LynchTop Of The Lake di Jane Campion. Lo scorso anno non è stata presentata alcuna serie tv, per cui quella di Refn sarà il terzo show a essere proiettato a Cannes.