TOHorror Film Festival: Psiconautas los niños olvidados proiettato al Lunedì Nero del 1° Maggio

Il 1° Msggio, per il Lunedì Nero al TOHorror Film Festival, ci sarà la proiezione di Psiconautas los niños olvidados

Il 1° Maggio si terrà il Lunedì Nero del TOHorror Film Festival. Nel primo giorno di Maggio, alle ore 21.00, verrà proposto il film vincitore dell’edizione 2016: Psiconautas los niños olvidados (Psiconautas, the forgotten children) di Pedro Rivero e Alberto Vázquez.

La proiezione avverrà nella storica sede della manifestazione, il Cineclub Blah Blah in via Po, 21. Il costo del biglietto sarà di €3.00.

TOHorror Film Festival: Psiconautas los niños olvidados proiettato al Lunedì Nero del 1° Maggio

La giuria della scorsa edizione – composta dal fumettista e cantante Davide Toffolo, lo scrittore Vincent Spasaro, il giornalista Carlo Griseri e Maurizio Pisani, direttore artistico del Seeyousound – ha premiato la fantasia di Rivero e Vázquez, dimostrando l’attenzione del TOHorror Film Festival per i vari linguaggi del film fantastico.

Psiconautas, los niños olvidados è un film spagnola dalle atmosfere cupe e distopiche. I giovani protagonisti della pellicola sono due animali antropomorfi in fuga dall’isola in cui vivono, ormai in piena catastrofe. Tratta dall’omonima graphic novel del 2006, l’opera è stata selezionata in concorso al Festival Internazionale d’Animazione di Annecy, al Future Film Festival di Bologna e ha vinto il Premio spagnolo Goya come migliore animazione. Tra le animatrici, anche due laureate al corso in animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia torinese, Dalila Rovazzani e Milena Tipaldo.

Quello del 1° Maggio sarà il penultimo appuntamento di TOHorror. Il 5 giugno, il ciclo di proiezioni si concluderà con altre opere dal best of del TOHorror Film Fest 2016.