Saremo giovani e bellissimi: il film di Letizia Lamartire vince a Manila

È stato premiato a Manila durante la 7° edizione del Moviemov_Italian Film Festival il film di Letizia Laartire, Saremo giovani e bellissimi.

Saremo giovani e bellissimi, diretto da Letizia Lamartire, ha trionfato alla VII edizione del Moviemov_Italian Film Festival a Manila

Si è conclusa la VII edizione del Moviemov_Italian Film Festival, che ha visto vincere Saremo giovani e bellissimi, premiato da una giuria popolare formata dal pubblico filippino presente durante le proiezioni. La pellicola diretta da Letizia Lamartire vede nel cast Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Federica Sabatini e Massimo Gallo. Il premio della Cinemateca di Manila è invece stato assegnato a Il Cratere, di Silvia Luzi e Luca Bellino.

Leggi anche: Saremo giovani e bellissimi: recensione del film con Barbara Bobulova

Il Direttore Artistico Goffredo Bettini ha commentato:

La quarta edizione del festival Moviemov a Manila ha confermato quanto sia alto il gradimento del pubblico e della critica filippini rispetto alle nuove tendenze del cinema italiano. Quest’anno avevamo programmato dei film di grande impegno e comunque tutti autoriali. Gli spettatori che hanno votato si sono espressi per ognuno di essi con grande generosità e persino entusiasmo. Ha vinto “Saremo giovani e bellissimi” un film giovane, solido e magnificamente interpretato. Molti che hanno lavorato alla sua realizzazione provengono dalla scuola del centro sperimentale. Per me è stato un vero piacere e uno stimolo intellettuale vivere queste giornate con una delegazione fantastica. Abbiamo dato appuntamento a Manila per il prossimo anno.

L’attrice Federica Sabatini ha aggiunto:

Il MovieMov è stata una scoperta inaspettata , a partire da Manila, città dove da subito si possono vedere gli opposti di qualsiasi cosa convivere contemporaneamente, passando per le intense storie portate sullo schermo dai miei compagni di viaggio, fino alle risate e alla tangibile partecipazione genuina di un gruppo meraviglioso che sono onorata di aver conosciuto. Tutto supportato con calore e amore dalla nostra madrina e dall’organizzazione del festival. Sono molto grata al Direttore Artistico per aver avuto la possibilità di partecipare a quest’esperienza, per me unica, con un film come “Saremo giovani e bellissimi”, a cui sono molto legata. Porterò sempre con me questo giornate ricche di bellezza, supporto e gentilezza, dove tutti avevamo qualcosa da dire, da raccontare e da regalare agli altri.

I registi de Il Cratere hanno invece commentato:

All’onore di aver   portato il nostro film nella patria di Brillante Mendoza e Lav Diaz, si unisce lo stupore di trovare ancora una volta un sentiero comune e un linguaggio universale. La felicità è quindi doppia, anzi tripla. Perché al tutto si aggiunge l’aver preso parte all’ennesima scommessa vinta del Moviemov’.