15° Monte-Carlo Film Festival: Claude Lelouch è il presidente di giuria

È stato annunciato il presidente di giuria del 15° Monte-Carlo Film Festival, si tratta del regista francese Claude Lelouch, vincitore di ben 2 premi Oscar.

È stato annunciato il nome del presidente di giuria della del 15° Monte-Carlo Film Festival, sarà il regista francese Claude Lelouch, vincitore di ben 2 premi Oscar e del Grand Prix a Cannes per il film Un uomo, una donna del 1966.

Claude Lelouch, è un regista sceneggiatore e produttore che vanta una lunga e ricca produzione cinematografica oltre al pluripremiato Un uomo, una donna con Anouk Aimee e Jean Louis Trintignant, tra i suoi film più noti ricordiamo anche Parliamo delle mie donne (2014), Roman de gare (2007), e I Miserabili (1995) tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo, con il quale ottiene un Golden Globe.

Ezio Greggio ha dichiarato sul regista francese:

E’ un onore per noi che Lelouch abbia accettato il nostro invito a presiedere la Giuria. Sarà tra l’altro un suo gradito ritorno a Monaco al mio Festival avendolo premiato alla carriera qualche anno fa. Lelouch è un mito della storia del cinema contemporaneo

ll festival è interamente dedicato alla commedia e soprattutto alla promozione e alla diffusione dei diversi generi della commedia che solitamente è un genere sottovalutato dalla critica cinematografica. Monte-Carlo Film Festival de la comedie è stato ideato da Ezio Greggio e dal compianto Mario Monicelli.

Quest’anno il festival avrà luogo dal 26 febbraio al 3 marzo 2018, nella prestigiosa sede del Grimaldi Forum di Montecarlo, dove si alterneranno proiezioni, masterclass con i più amati protagonisti del cinema internazionale, italiano e francese chiudendo con la serata di Gala e premiazione Sabato 3 marzo.